venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

A Sofia la Wildix Autumn Convention 2013

17/09/2013

TRENTO - Si svolgerà il prossimo 20 settembre la prima edizione della Wildix Autumn Convention, organizzata da Wildix, multinazionale attiva nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata. La manifestazione si terrà a Sofia e si propone di presentare i successi ottenuti e le novità previste per quest'ultima parte dell’anno. Saranno presenti i Business Partner Wildix, ai quali verrà esposto un primo bilancio sui risultati raggiunti e comunicati i risultati, migliori delle previsioni stimate a inizio anno. La crescita del fatturato italiano infatti si attesta su un +34%, grazie alla costante offerta di servizi e prodotti innovativi immessi sul mercato, che consentono ai partner di sviluppare efficaci trattative commerciali e ottenere interessanti risultati di vendita.

 

Wildix inoltre, conferma un importante sviluppo anche sul mercato estero: in Svizzera, Germania e Ucraina, per esempio, crescono in maniera significativa edizioni ed adesioni ai corsi di formazione tecnica per i nuovi Business Partner, mentre nei paesi dell’Est europeo, a loro volta in forte sviluppo, sono sempre più numerose le aziende predisposte verso l’innovazione tecnologica e, in particolare, verso le Unified Communications, sulle quali hanno deciso di investire nell’immediato futuro. Anche in Francia Wildix continua a registrare ottimi risultati. In questo paese prosegue l’acquisizione di nuovi partner e la realizzazione di parecchie, grandi installazioni. La convention nella capitale bulgara sarà anche l'occasione per la presentazione di alcuni casi di successo ottenuti nel mondo, come Tempur, Conqord Oil e KVW, e tutte le novità di prodotto e privilegi commerciali previsti per i partner.

 

Sarà dato un particolare risalto all’integrazione del WebRTC con il sistema di collaboration di Wildix, che verrà reso disponibile sul mercato proprio a Sofia. Il Web Real Time Communication, è un progetto open source nato a metà del 2011 il cui obiettivo è quello di creare una tecnologia capace di consentire chiamate e video chiamate in tempo reale, direttamente dal browser. Il nuovo sistema permetterà alle aziende di inserire un pulsante di chiamata direttamente sul proprio sito e condividere con gli utenti video e altri contenuti multimediali e, dove sia necessario, il proprio desktop. Wildix potrà gestire il trasferimento dell’IVR (Interactive Voice Response) sul sito, in modo che l’utente non sia costretto a seguire il percorso della fonia per arrivare all’argomento di interesse e possa mettersi in contatto direttamente con la persona specializzata. Un esempio concreto: chi sta consultando un sito web per pianificare una vacanza, può cliccare sul pulsante disponibile sulla pagina che sta visionando e parlare con un operatore, in grado quindi di soddisfare con tempestività ogni richiesta. 

 

Stefano Osler, CEO di Wildix spiega: “Sul nostro sito, nella sezione contatti, abbiamo dato la possibilità a tutti gli utenti, di testare la tecnologia WebRTC, già da alcuni mesi in modo che potessero rendersi conto delle caratteristiche di semplicità, velocità e dei benefici offerti. La convention di Sofia sarà una grande vetrina per mostrare l’innovazione del WebRTC e, per noi, rappresenta una scelta strategica, perché significa raddoppiare il nostro impegno nei confronti dei partner, con due importanti appuntamenti annuali per incontrarsi, confrontarsi e anticipare le novità. Per Wildix vuol dire, quindi, continuare a rinnovarsi, ancora più intensamente, per differenziarsi maggiormente dai competitor e accrescere l’offerta di servizi e prodotti a nostro portafoglio. Credo sia un’ulteriore dimostrazione della nostra fiducia nell’ecosistema dei partner e della nostra ferrea volontà di farlo evolvere al passo della tecnologia.”

 

www.wildix.com

 



Tutte le news