giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Sono aperte le iscrizioni all’Axis Certification Program

13/09/2013

MILANO - Dopo essere stato annunciato a Brescia lo scorso giugno, nel corso dell’ultima Axis Partner Conference italiana, ha ufficialmente preso il via, con l'apertura delle iscrizioni, l’Axis Certification Program. Dai primi di settembre sono infatti iniziate le iscrizioni per quanti, professionisti della sicurezza, desiderano validare le proprie competenze nella videosorveglianza su IP. É possibile registrarsi on‐line e accedere all’esame presso uno dei centri Prometric, specialista nei servizi di valutazione. Per poter vantare la designazione di Axis Certified Professional, che sarà accompagnata da un regolare attestato ufficiale ad ulteriore consolidamento delle proprie credenziali, occorre superare questo test. Approfondisce l'argomento.

Mario Vigevani, Axis Sales Engineering & Training Manager Southern Europe, che spiega come il mercato della videosorveglianza basata su IP sia cresciuto rapidamente da quando, aggiunge: “nel 1996 abbiamo lanciato la prima telecamera di rete al mondo. Come la rete si evolve e cambia, diventando più sofisticata, parallelamente continua a cambiare anche il ruolo dei professionisti della videosorveglianza di rete. Più che una verifica sul grado di conoscenza della vasta gamma di prodotti Axis, l’Axis Certification Program funge da indicatore globale sulle più recenti tecnologie di video di rete, soluzioni, best practice di progettazione e migliori tecniche di implementazione. E la regolare ri‐certificazione su base biennale, è la prova di competenze sempre aggiornate”.

Grande è la considerazione di cui godono gli Axis Certified Professional da parte dei colleghi, per le loro competenze. Chi ha partecipato a questo programma è riconosciuto come un professionista molto qualificato, specificamente per i grandi progetti. Lo attesta l’esperienza di altri paesi che per primi hanno potuto accedere alla certificazione. La competenza nel network video è inoltre una risorsa preziosa per qualsiasi azienda del settore, in quanto garantisce un vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza. Gli utenti finali tenderanno naturalmente a privilegiare chi può offrire una valida garanzia per un’installazione a regola d’arte.

Una conferma giunge da coloro che hanno già avuto l'opportunità di accedere a una speciale sessione di test. Tra loro Paolo Barberis, di RPS secondo il quale: “ Una certificazione rilasciata da un organo indipendente e qualificato è garanzia del livello di competenza e inserisce uno scalino in più tra i normali partner e quelli certificati, non è poco”. Chi desiderasse accostarsi al test è bene sia adeguatamente preparato. A questo proposito può contare su Axis Communications’ Academy che offre una varietà di corsi di formazione in aula e online con tutorial e guide, disponibili proprio per essere di aiuto a chi intende affrontare l'esame con maggiore sicurezza.

Il programma di certificazione può essere consultato all'indirizzo: www.axis.com/certification



Tutte le news