venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

GoDIGITAL con Polaris al festival della tecnologia ICT!

13/09/2013

MILANO - Al grido di “goDIGITAL! La macchina lavora, l’uomo crea”, la frizzante squadra di Polaris si  presenta al festival della tecnologia ICT, di scena il 18 settembre 2013 al Mi.Co.
Il team di professionisti raccolti da Polaris, che vantano competenze ampie e variegate ed un’esperienza ventennale nella tecnologia informatica, presenterà analisi d+ (Data Protection & Usability), uno strumento per conoscere velocemente la situazione aziendale e modellare un piano di investimenti con ritorni misurabili.

Il team di professionisti raccolti da Polaris ha per mission l’implementazione di strategie e strumenti per migliorare la sicurezza e l’efficienza dei sistemi informativi nelle aziende.

Coniugare protezione dati, efficienza dei sistemi informativi e tutela aziendale per la creazione di un nuovo asset strategico – specifica Daniele Gombi, Fondatore e CEO di Polaris  – permette di  aumentare la percezione di qualità del ‘prodotto azienda’, migliora e difende il business aziendale e crea nuove opportunità di sviluppo”.

Una mission giustificata dallo stesso cambiamento del modus di “fare azienda” imposto dall’evoluzione tecnologica. Nel nuovo contesto le strutture aziendali, se vogliono crescere, “devono riorganizzarsi velocemente, mettendo al centro del progetto la gestione delle informazioni. Addirittura il piano di business deve essere illustrato attraverso l’organizzazione dei dati. E’ per questo che il C.D.O. (chief digital officer) sta diventando il nuovo vero timoniere aziendale” – dichiara Daniele Gombi.
In questo scenario, il festival della tecnologia ICT si pone come contenitore nuovo, studiato appositamente per promuovere e “dimostrare la necessità di questo cambiamento, offrendo al contempo l’opportunità di un confronto su questo tema”- prosegue Gombi.
Da qui la scelta di Polaris di partecipare come Sponsor alla prima edizione di fdt ICT.

Un’attestazione di stima importante, soprattutto in momenti sfidanti come l’attuale, e coerente con gli obiettivi di Polaris di “divulgare in seno ad fdt ICT questi concetti portanti e al contempo di conoscere realtà con specializzazioni complementari alle nostre per sviluppare future partnership e reti di business”.

A tal fine, all’interno del festival della tecnologia ICT Polaris presenterà la sua analisi d+ (Data Protection & Usability), che permette di conoscere velocemente la situazione all’interno di un’azienda e di modellare un piano di investimenti con ritorni misurabili.

festival della tecnologia ICT: la rivoluzione è cominciata



Tutte le news