venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

10 motivi per Sponsorizzare il festival della tecnologia ICT

11/07/2013

Il festival della tecnologia ICT continua a raccogliere consensi e approvazioni. Perchè? Semplicemente perchè abbiamo ascoltato professionisti e aziende ICT e stiamo costruendo, giorno dopo giorno, un evento tarato sulle reali esigenze del mercato.

Ricordatevi: il nostro evento ha la forte volontà di cambiare il modo di fare eventi ICT, in tutti gli aspetti possibili. Non tralasciamo nemmeno i dettagli.

Ecco (i primi) 10 motivi per diventare un Investor-Sponsor (!) del nostro evento:

  1. Perchè il festival della tecnologia ICT è costruito sulle esigenze, feedback, considerazioni e forti indicazioni arrivati dal settore. Da Settembre a Dicembre abbiamo coinvolto moltissimi professionisti ICT e aziende (vendor, integrator, var, vad, operatori TLC e ISP) ai quali abbiamo posto domande dirette e dai quali abbiamo avuto utilissime risposte incondizionate e trasparenti.

  2. Perchè il festival della tecnologia ICT ha la ferrea volontà di differenziarsi per i contenuti, il vero motore di successo di un evento (e di insuccesso di tanti attuali eventi ICT). Content is King. Abbiamo già un panel di 27 speech  (fra qualche ora saranno 30 e più) trasversali a molti temi, portati da importanti esperti. I contenuti sono la cosa più criticata dai professionisti ICT negli altri eventi e il festival sta puntando su questi proprio per spiccare. Ci stiamo riuscendo benissimo.

  3. Perchè la bontà del progetto è dimostrata ulteriormente da tantissimi Media Partners e Patrocinatori  che ad oggi sono più di 40 e non accennano a fermarsi: abbiamo le associazioni, le istituzioni, le testate e le community più importanti del settore. A brevissimo online altri 5 importanti nomi.

  4. Perchè l'evento nasce per essere completamente diverso e originale da quanto già si conosce. Su cosa? Sui contenuti, su di un modello espositivo diverso, su una ricchezza tematica importante, su un dresscode informale che agevoli le relazioni (più arrosto e meno fumo) e tantissimi altri aspetti. Solo per essere un progetto che si pone come una grande novità, il festival della tecnologia ICT risulta essere ENORMEMENTE più attraente.

  5. Perchè in cinque giorni, da quando abbiamo aperto le registrazioni  abbiamo già avuto i primi 150 iscritti: media niente male. Tra questi, anche figure di grandi aziende clienti finali, target preferito di molte imprese.

  6. Perchè feedback super partes testimoniano la bontà del progetto. Nella pagina "Dicono di noi " stiamo pubblicando uno ad uno le considerazioni che ci stanno arrivando dal settore.

  7. Perchè definiamo gli Sponsor come Investor-Sponsor (leggi nel PDF perchè) e li sosteniamo anche post-evento (oltre al pre e durante l'evento), per continuare a dare brand awareness, visibilità e facilitare i follow-up. L'evento è il giorno da cui parte tutto e non il giorno in cui, invece, finisce la sponsorizzazione. Abbiamo capovolto questo concetto.

  8. Perchè i nostri Investor-Sponsor godranno non solo di servizi fieristici ma anche di un ricco insieme di attività di marketing e di comunicazione. Posts concordati diffusi per vari mesi sui nostri canali social, video interviste, DEM, newsletter e tante altre cose. Nel PDF i dettagli.

  9. Perchè il festival della tecnologia ICT è a Settembre, mese in cui tutti - volenti o nolenti - devono ripartire a fare business. L'evento sarà quindi un'importante boccata di ossigeno che darà agli Investor-Sponsor materiale e opportunità su cui lavorare per la volata finale degli ultimi 4 mesi dell'anno.

  10. Perchè il festival della tecnologia ICT sta già facendo parlare di sè e ogni giorno che passa diventa più virale. Essere a bordo come Investor-Sponsor significa dimostrare una capacità di credere anche a progetti nuovi, innovativi, diversi... e ritenere - quindi - che anche in Italia le cose possano cambiare.

Questi sono solo i primi 10 motivi. Ne abbiamo molti altri.
Di fatto, il festival della tecnologia ICT è già il nuovo palcoscenico ICT italiano.

Accertati di avere l'ultimo SPONSORSHIP PROGRAM, clicca QUI
e fatti contattare telefonicamente, inserisci QUI il tuo numero.

 



Tutte le news