venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

QUID Innovation Italy indica il percorso verso il cambiamento

09/06/2013

MILANO - La settima edizione di QUID Innovation Italy, svoltasi presso il Centro Congressi Milanofiori nei giorni del 28 e 29 maggio scorso, ha messo a fuoco gli elementi che possono agevolare i percorsi dellʼinnovazione, facendo leva, prima ancora che sulle tecnologie, sulle persone che guidano il cambiamento e anticipano le tendenze. L'edizione 2013 è stata un'edizione in crescita, segnale delle reali opportunità di ripresa dell'economia italiana. Patrocinato anche quest'anno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero dello Sviluppo Economico, lʼevento ha visto esaurirsi tutti i time slot a disposizione per gli incontri one-to-one di QUID Exchange, triplicati rispetto al 2012.

Alcuni numeri: sono intervenuti 46 espositori (+18% rispetto al 2012) e oltre 300 delegati alle numerose conferenze. Sophie B. de la Giroday, Presidente di Wise Media, società organizzatrice, commenta questi dati positivi: “Questo successo delinea uno scenario di innovazione e vitalità – ha dichiarato - che vede QUID Innovation Italy posizionarsi come uno tra gli eventi più significativi, in grado di catalizzare cambiamento e sviluppo”. I lavori di QUID sull'innovazione guidata dall'ICT hanno coinvolto aziende del settore pubblico e privato, esperti e utilizzatori di tecnologie e sistemi, con conferenze e iniziative speciali dedicate al Made in Italy, ai temi dell'ICT e ai settori strategici dell'economia italiana: elettronica, trasporti e automotive.

Significativa la partecipazione di molti Direttori di Sistemi Informativi ai tavoli di lavoro CIO Vision, a cui è stato dato per la prima volta appuntamento proprio in questa occasione per una masterclass che si è svolta entrambi i giorni. Da segnalare la presenza di innovatori di statura mondiale, che hanno offerto gli spunti per un dibattito di alto spessore e da sottolineare inoltre che la manifestazione si è confermata anche quest'anno un luogo di incontro ideale per quanti incentrano la propria attività su tecnologie di sicurezza, mobilità, tracciabilità, digitalizzazione e automazione. QUID Innovation Italy è in definitiva stato un appuntamento cardinale di una community che è attiva tutto lʼanno e vede interagire uns sorta di club esclusivo di fautori dell’innovazione nel nostro paese, con il pubblico allargato a cui si rivolge durante il suo evento annuale.

www.qui-id.it

 



Tutte le news