venerdì, 29 marzo 2024

secsolution IP Magazine

N.4 Febbraio 2013

IP Security Magazine n.4 Febbraio 2013: la nuova testata online che parla di IP Security

27/03/2013

Parlare di "IP Security" senza definire un contesto applicativo rischia di portare fuori strada. Se infatti in ambito informatico ci si riferisce agli standard per la trasmissione sicura di informazioni pacchettizzate, in ambito impiantistico di sicurezza l'IP Security assomma invece le tecnologie di protezione fisica supportate dalla rete IP.

Nel momento in cui, però, il protocollo IP viene utilizzato per trasmettere dati legati ai segnali di allarme o alle riprese video, le due tematiche si intrecciano indissolubilmente.
Questo "intreccio tecnologico" è il focus tematico di IP Security Magazine, l'unica testata italiana che tratta esclusivamente di convergenza tra sicurezza fisica, networking e sicurezza logica e dei possibili applicativi di tale convergenza in un'ottica di risparmio, di ottimizzazione dei processi e di benefici per l'utenza finale.

IP Security Magazine è uno strumento di informazione altamente qualificato teso a traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP, ma anche volto ad indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Per garantire un'informazione corretta e per promuovere la piena convergenza tra tecnologie, ma anche tra operatori, tra linguaggi e tra mercati ormai pienamente interconnessi, IP Security Magazine si rivolge a figure professionali e decision maker sia del settore sicurezza, sia di area IT.

Con sei uscite annuali e una diffusione altamente profilata, la rivista copre le vaste tematiche dell'IP Security con riferimento al mercato italiano e internazionale.
IP Security Magazine tiene anche il passo informativo con le tecnologie che sono di scena ad IP Security Forum, l'unica rassegna all-in-one di soluzioni e applicazioni per l'IP security in un roadshow a misura di installatore.

La prossima tappa avrà luogo a Verona il 18 aprile 2013. In questo senso IP Security Magazine sarà premessa e completamento, integrazione ed approfondimento tecnico, proposta e commento degli argomenti tecnologici affrontati durante la tappa veronese del roadshow IP Security Forum.

N.4 Febbraio 2013


Tutte le news

IP Security Magazine

Il magazine online
sulle soluzioni IP dei mercati verticali

IP Security Magazine La crescita e l'innovazione tecnologica, accelerata dalla tecnologia IP sta portando il comparto della sicurezza verso la crescita e la consapevolezza che il futuro sono le soluzioni e l'integrazione.

Il Magazine cambia faccia

Con un linguaggio semplice e comprensibile, SecsolutionIP illustra le potenzialità dei prodotti e dei servizi a contenuto IP, con l'obiettivo di promuoverne la conoscenza, l'accettazione e quindi la diffusione.
Ecco perché SecsolutionIP migliora la sua attenzione sulle tecnologie. Per questo, quando una soluzione/applicazione è significativa e rappresenta un'eccellenza è giusto lasciarne traccia e il magazine vuole quindi raccoglie le soluzioni/applicazioni create per i mercati verticali, i case history, le idee, che hanno portato alla scelta installativa.

secsolutionIP si propone come piattaforma privilegiata di discussione sulle tecnologie che viaggiano su IP e sui loro benefici, è un utile strumento per promuovere tecnologie e servizi e per traghettare il comparto sicurezza verso le opportunità della tecnologia IP e indirizzare correttamente le realtà che si occupano di networking e IT.

Gli argomenti trattati

Scenari, Solution Gallery nei mercati verticali, Focus Product, interviste, news: uno spazio dove poter raccontare soluzioni e sistemi che meritano particolare approfondimento.