martedì, 23 aprile 2024

News

Eventi

A Roma la III edizione della Cyber-Crime Conference

15/02/2013

ROMA - Dopo il successo della scorsa edizione, la terza edizione della Cyber-Crime Conference 2013, patrocinata da ASIS International-Italy Chapter, avrà luogo a Roma, presso il Crowne Plaza Convention Centre in data 27-28 marzo. Provenienti da ogni parte d'Italia, erano stati oltre 600 i partecipanti all'evento tenutosi nell'aprile 2012: il Cybercrime Conference costituisce infatti la sola, importante occasione di incontro in Italia tra Banche, Assicurazioni, Istituzioni Finanziarie, Servizi, Pubblica Amministrazione, Infrastrutture, Trasporti, Telecomunicazioni, Industria, Autorities sui temi della Cybercriminalità.

Il target di riferimento è rappresentato da Responsabili Sicurezza, Consulenti IT, Analisti, Direttori Generali, Direttori Commerciali, Project Manager, Sistemisti, Ingegneri, CIO, Responsabili CED, funzionari della Pubblica Amministrazione, SSP (Storage Service Provider) e Networking System Integrator. L’evento si articolerà in due giornate, di taglio pratico e operativo. Diversi i temi che saranno affrontati e che daranno gli strumenti per reagire contro le nuove minacce in termini di tecnologie, procedure, organizzazioni e regolamenti.

Dal Cybercrime alla sicurezza dei dati

Tra i temi di maggior interesse vi sono quelli riguardanti la valutazione della vulnerabilità delle strutture, il Cybercrime, il Cyber Warfare. Si parlerà anche di Intelligence, analisi e visione geopolitica, Cyberdefence e Infosharing, Sicurezza dei dati aziendali e di formazione. Sarà proposto anche il punto di vista degli hacker e non mancheranno occasioni di aggiornamento sui temi legali e sulla privacy, sul forensic e sulla protezione delle infrastrutture critiche, sulle strategie e nuove soluzioni. Proprio a conferma del taglio pratico delle due giornate, sarà svolta una disamina dettagliata sugli eventi di cybercrime e incidenti informatici più significativi che hanno avuto luogo in Italia e nel mondo negli anni scorsi e saranno delineate le tendenze per il futuro. Da segnalare la speciale analisi riservata ai fenomeni emergenti che hanno caratterizzato il 2012 e che continuano a far parlare di sé: hacktivism, espionage e sabotage/cyber warfare. In definitiva, un evento che, grazie anche al contributo delle relazioni offerte dai vari Sponsor, sarà in grado di tracciare un profilo aggiornato del mercato italiano della Sicurezza Informatica e del mercato del lavoro in questo importantissimo settore.

www.asisitaly.org



Tutte le news