giovedì, 28 marzo 2024

News

SecuTech Expo 2010: la forza dell’internazionalizzazione

Dal 21 al 23 aprile 2010 Secutech Expo, giunta alla sua XIII edizione, ha convogliato a Taipei (Taiwan) i maggiori produttori di soluzioni per la sicurezza.

Messe Frankfurt New Era Business Media, ha dato vita all'edizione più imponente nella storia della manifestazione, con un numero sorprendente di espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo. Nonostante la difficile situazione finanziaria e i problemi legati al trasporto aereo dovuto all'eruzione del vulcano Eyjafjallajokull, sono stati 22.690 i visitatori che hanno affollato i corridoi della fiera, segnando un aumento di due punti percentuali rispetto all'anno precedente, e 2.416 i partner di settore internazionali.

Erano oltre 800 i brand presenti all'esposizione, distribuiti in un'area di oltre 34.000 metri quadri. L'area dedicata alle soluzioni IP ha combinato videosorveglianza intelligente e software di gestione. La sezione Intelligent Building e Smart Homes ha presentato videocitofoni, touch screen, pannelli di controllo. Soluzioni per la sicurezza sul lavoro e di sicurezza perimetrale hanno invece caratterizzato l'area Homeland Security.

La manifestazione si è tenuta in concomitanza con altri eventi tematici: Fire & Safety Taipei e Info Security Taipei, dedicati rispettivamente all'antincendio e alla sicurezza di rete. In seno alla fiera sono state organizzate anche due conferenze: Global Digital Surveillance Forum (GDSF) e Composec. GDSF, giunta alla sua IX edizione, si è occupata di videosorveglianza digitale, con un focus sulla convergenza IP.

Secutech Expo si è quindi confermato il punto di incontro privilegiato tra produttori, distributori, installatori, importatori e integratori di sistema nel settore sicurezza. Le sessioni dedicate agli incontri mirati tra buyer group e fornitori hanno offerto importanti opportunità di business per gli operatori di Giappone, Singapore, Turchia e Vietnam.

Appuntamento a Taiwan dal 20 al 22 aprile 2011 per la prossima edizione di Secutech Expo!

Guarda il video



Tutte le news