I nuovi scenari tracciati dall’Intelligenza Artificiale, i cambiamenti che ne derivano nella sicurezza fisica, a tutti i livelli, anche nell'attività dei professionisti, entrano con maggiore forza nel palinsesto del prossimo secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in live streaming dal 9 all’11 aprile 2025. Un passo importante supportato dall’ingresso nel Comitato Scientifico, che di edizione in edizione impronta le scelte tematiche del forum, di una figura di grande spessore e rilievo: Valter Fraccaro, Presidente di Fondazione SAIHub-Siena Artificial Intelligence Hub, l’ente senese focalizzato sull'applicazione dell'Artificial Intelligence nel settore della Scienze della Vita. Fraccaro è stato dirigente dell’Università degli Studi di Padova e di diverse aziende italiane e internazionali, è advisor e formatore per società private, aziende pubbliche e università, in relazione ai temi della progettazione, etica, design e sostenibilità dell'innovazione, con particolare riferimento all’Intelligenza Artificiale. Spesso interviene come keynote speaker o moderatore in convegni e dibattiti, si occupa molto degli aspetti riguardanti l'impatto sociale ed economico del digitale, temi su cui pubblica regolarmente in Italia per Econopoly (IlSole24Ore) e Agenda Digitale e, in Svizzera, per Innovando News.
Il “board” di secsolutionforum
Fraccaro si unisce ad Alvise Biffi, vicepresidente di Assolombarda; Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova; Giulio Iucci, Vicepresidente di ANIE Federazione e past president di ANIE Sicurezza; Alessandro Manfredini, Presidente di AIPSA, Associazione Italiana Professionisti della Security Aziendale; Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di "Sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati sensibili" presso l’Università Statale di Milano, dove riveste anche il ruolo di responsabile della protezione dei dati. Uno straordinario pool di esperti che a partire dalle prossime settimane guiderà le attività di progettazione del palinsesto 2025 in vista dell’appuntamento del prossimo aprile, dal 8 all’11 aprile. Save the date.
Per registrarsi gratuitamente e segnalare i temi da sviluppare: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp
Dedicato ai professionisti della sicurezza al tempo della "Phygital Security", dove non esistono più confini tra sicurezza fisica e logica.
L'evento digitale di tre giorni si conferma, di edizione in edizione, come vero e proprio aggregatore di interessi e di contenuti, di idee e persone, di professionisti, competenze e mercato.
Un polo di formazione e confronto per fare cultura di settore e promuovere la crescita e la professionalità degli operatori della sicurezza in un'epoca contraddistinta da gravi elementi di incertezza e complessità.
La partecipazione agli incontri on line è gratuita
Secsolutionforum.it