Centro all'avanguardia da circa vent'anni attiva nel territorio dell’Alto Vicentino, la “San Gaetano Clinica e Ricerca” è stata costruita ex novo, con un progetto studiato per rispondere alle esigenze di una clinica medica complessa e completa. L’idea su cui poggia questa nuova realtà è quella di raccogliere l’eccellenza medica, con specialisti di diverse branche, provenienti da Università e realtà ospedaliere di riferimento, offrendo loro la migliore tecnologia in un ambiente moderno e confortevole. Dotata delle migliori strumentazioni sul mercato e di quattro sale operatorie con i massimi standard di sicurezza, l'edificio oltre che funzionale (si estende su una superficie di 3000 mq, suddiviso su 4 piani) è anche luminoso e molto curato dal punto di vista estetico. Ampie vetrate frontali permettono alla luce naturale di creare un’atmosfera rilassante, con sale di attesa e aree ristoro arredate da complementi color verde-turchese.
Estetica e sicurezza
L'intervento di Vimar, ancora una volta sinonimo di affidabilità e garanzia di massima cura estetica è finalizzato a offrire serenità e benessere, a partire dall’accoglienza tecnologicamente avanzata, garantita anche dai dispositivi che l'azienda ha fornito, in particolare dalla serie Plana, scelta per le sale operatorie e Arké, per tutto il resto della struttura, entrambe nell’esclusiva versione Antibacterial; placche bianche in tecnopolimero e una gamma specifica, ma ampia di dispositivi appositamente pensati per ospedali, ambulatori, case di cura, scuole, trattati con ioni d’argento per prevenire la formazione e la proliferazione di germi, dovuta anche al contatto e all’utilizzo dei punti luce da parte di più persone e distinti, grazie all’incisione a laser, con la scritta “+Antibacterial”. Un trattamento che è stato testato su oltre 50 specie diverse di batteri, dando risultati certificati: oltre il 90% della carica microbica viene eliminata nell’arco di 24 ore.
Nelle camere di degenza post-operatoria, per assicuarre interventi tempestivi e assistenza completa, è stato installato il sistema di chiamata Call-way con i dispositivi e i terminali della serie Plana. Semplice, immediato e sicuro, questo sistema modulare facilita il lavoro di assistenza ed è un attento gestore delle risorse: memorizza presenze, tempi di evasione delle chiamate, stato del sistema e situazione del personale disponibile. Ogni paziente può effettuare la chiamata di soccorso attraverso il dispositivo chiamata d’emergenza, consentendo al personale medico di rispondere tempestivamente, anche a distanza.
Al fine di valorizzare l’identità e l’esclusività della struttura, tutte le placche della serie Plana e Arké sono state personalizzate con incisione a laser del logo “Poliambulatori San Gaetano”: non un semplice luogo di ricovero, ma un vero e proprio centro polifunzionale, in cui la cura della persona è parte di una più ampia missione di vita.
maggiori informazioni su:
www.vimar.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda