La domanda crescente di funzionalità AI per i data center, una domanda che prevale sull'offerta, induce sviluppatori e operatori a concentrarsi sulla necessità di introdurre nuove risorse in modo rapido. Per sostenere questo obiettivo, Vertiv ha presentato Vertiv™ MegaMod™ CoolChip, una soluzione per data center modulari prefabbricati (PFM) dotata di un sistema di liquid cooling e progettata per consentire un'elaborazione AI efficiente e affidabile. La soluzione può essere configurata per supportare le piattaforme dei più importanti provider di AI computing e può essere adattata in base alle esigenze dei clienti. Coniugando la qualità e l'efficienza dei processi offerti dalla produzione off-site con le migliori tecnologie AI, MegaMod™ CoolChip può ridurre fino al 50% i tempi di implementazione delle infrastrutture digitali critiche per l'AI.
"MegaMod CoolChip è una soluzione per le infrastrutture digitali critiche completamente attrezzata che i clienti possono implementare rapidamente e con sicurezza” - commenta Viktor Petik, vice president infrastructure solutions di Vertiv. “L'assemblaggio in fabbrica e il collaudo in un ambiente controllato contribuiscono ad accelerare i tempi di realizzazione, oltre a garantire il contenimento di costi e tempi. L'aggiunta di questa soluzione al nostro portfolio offre maggiore flessibilità per accelerare in modo efficace l'AI”.
Una soluzione efficiente e flessibile
MegaMod CoolChip è stato progettato per soddisfare i requisiti specifici dell'AI computing attraverso una soluzione pronta all'uso che integra la tecnologia Vertiv™ CoolChip per supportare il liquid cooling direct-to-chip, la protezione e la distribuzione dell'energia ad alta efficienza e altre tecnologie critiche per le infrastrutture digitali. La soluzione è disponibile in tutto il mondo e può essere utilizzata sia per riadattare in forma modulare una struttura esistente sia per realizzare un nuovo data center autonomo, supportando fino a centinaia di kilowatt per row, con unità prefabbricate che raggiungono diversi megawatt.
La soluzione di Vertiv permette anche di soddisfare gli obiettivi di sostenibilità degli Operatori e degli Sviluppatori di Data Center. L'impiego di tecnologie avanzate altamente efficienti, come il liquid cooling direct-to-chip e l'infrastruttura di alimentazione Vertiv™, permette ai data center MegaMod CoolChip di migliorare i valori di “ Power Usage Effectiveness” (PUE) rispetto ai data center che utilizzano tecnologie tradizionali, con conseguente riduzione delle emissioni di CO₂.
maggiori informazioni su:
www.vertiv.it
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda