Come sfruttare pienamente tutte le opportunità della digitalizzazione della città per migliorarne sostenibilità, sicurezza e mobilità? Tema ampio e complesso sul quale hanno riflettuto i cinque relatori intervenuti al talk show “Pillole di Smart City” organizzato da Fondazione Ingegneri Padova, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Padova e Università di Padova nell’ambito di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, lo scorso aprile.
Con il coordinamento di Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica presso l’Università di Padova, si sono avvicendati al tavolo virtuale Antonio Macaluso, Direttore Commerciale di SKP Technology, Marco Augusto Mariani, Fondatore di GFM Group, Gianni Sabato, Managing Director di Doingpro, e Marco Soffientini, Avvocato, esperto di Privacy e Diritto delle nuove Tecnologie. L’incontro ha permesso di esplorare, ricorrendo a casi e a soluzioni concrete adottate in Italia e in Europa, in diversi ambiti applicativi, le potenzialità di sistemi di gestione intelligenti oggi a disposizione delle amministrazioni per progettare le tante e complesse funzioni di una smart city, nel rispetto della privacy dei cittadini.
Il talk show “Pillole di Smart City - Sostenibilità sicura, sicurezza per la sostenibilità – Tutte le applicazioni smart hanno bisogno di sicurezza: smart building, smart energy, smart moving” e le altre sessioni di secsolutionforum 2024 sono disponibili in streaming nel sito dell’evento.
L’appuntamento con l’edizione 2025 di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, è dal 9 all’11 aprile. Stay tuned!
maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/
Dedicato ai professionisti della sicurezza al tempo della "Phygital Security", dove non esistono più confini tra sicurezza fisica e logica.
L'evento digitale di tre giorni si conferma, di edizione in edizione, come vero e proprio aggregatore di interessi e di contenuti, di idee e persone, di professionisti, competenze e mercato.
Un polo di formazione e confronto per fare cultura di settore e promuovere la crescita e la professionalità degli operatori della sicurezza in un'epoca contraddistinta da gravi elementi di incertezza e complessità.
La partecipazione agli incontri on line è gratuita
Secsolutionforum.it