Lo scorso mese di giugno, Axis Communications e Alcatel Lucent-Enterprise hanno siglato un accordo di partnership per supportare i system integrator nella creazione di nuovi progetti, per introdurre tecnologie innovative in grado di migliorare e semplificare i flussi di lavoro, aumentando la sicurezza e l’efficienza operativa dei progetti.
Le due aziende si sono accordare per sviluppare congiuntamente soluzioni in diversi settori: videosorveglianza, controllo degli accessi, comunicazioni, infrastrutture e tecnologie di rete. L'unione dei rispettivi punti di forza renderà possibile ideare e realizzare soluzioni avanzate e integrate che rispondano alle esigenze di alcuni settori, dai trasporti alla pubblica amministrazione (inlcuse le Smart City) fino al settore dell’istruzione.
Soluzione integrata per la smart city
La soluzione pensata per la smart city agevola la comunicazione degli operatori nel momento in cui sia richiesta per un evento che riguarda la sicurezza della città: un’emergenza, un incidente, la gestione della folla durante una manifestazione, prevenire atti vandalici o aggressioni, ma anche per prevenire gli scarichi illegali e monitorare la gestione dei rifiuti, gestire la violazione del parcheggio.
La piattaforma di comunicazione aziendale Alcatel-Lucent Rainbow per conferenze audio e video si integra in modo sicuro con i prodotti di Axis Communications per la videosorveglianza professionale IP. Gli utenti sono così in grado di interagire tramite video e audio attraverso le soluzioni Axis Communications, generando o partecipando a una riunione e fornendo video, audio e dati. Al riconoscimento di determinati eventi da parte del sistema di telecamere per la videosorveglianza Axis si attiva un avviso per la convocazione di una riunione o per la comunicazione simultanea tra gli operatori. Eventuali sistemi audio per la videosorveglianza possono essere in seguito utilizzati per comunicare quanto gli operatori hanno stabilito e per dare indicazioni ai cittadini.
maggiori informazioni su:
www.axis.com
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda