venerdì, 19 luglio 2024

News

Eventi

Al via Le Giornate dell’Installatore Elettrico

13/06/2024

Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE), nuovo importante appuntamento ‘business to business’ di Promoberg riservato ai professionisti del settore elettrico, è di scena alla Fiera di Bergamo da oggi, 13 giugno, fino al 14. Fin dal momento dell’apertura, l’area espositiva e il ricco calendario di eventi formativi hanno fatto registrare una buona partecipazione da parte degli operatori, provenienti soprattutto da Lombardia e Nord Italia.

Durante la cerimonia di inaugurazione, che si è conclusa con il tradizionale taglio del nastro, per gli organizzatori e le associazioni che hanno patrocinato l'evento hanno preso la parola: Davide Lenarduzzi, Ad Promoberg; Andrea Ferriani, coordinatore comitato scientifico Giornate Installatore elettrico; Stefano Maroni, direttore Confartigianato Bergamo; Francesco Placenza, responsabile settore impianti CNA Bergamo; Ennio Merola, Capo Gruppo Ventilazione Meccanica Controllata ANIE CSI; Giovanni Tonelli, Presidente Albiqual. Non è mancato il saluto fatto pervenire dal presidente di Federesco, Claudio Ferrari, in viaggio verso Bergamo da Roma. L’evento ha voluto coinvolgere anche il mondo della scuola, per il quale è intervenuto Maurizio Bonfanti, docente presso l’Abf Centro di Formazione Professionale di Albino.

In vetrina una filiera d’eccellenza

I vari interventi hanno messo in luce la bontà del nuovo progetto, che “mette in vetrina” una filiera d’eccellenza del made in Italy, sia nella parte espositiva sia in quella formativa, il tutto all’interno di una struttura, la Fiera di Bergamo, strategicamente collocata sullo scacchiere della mobilità nazionale e internazionale.

Tra gli stand allestiti nel padiglione B da oltre sessanta realtà - provenienti da sei regioni italiane e tre stati esteri - gli operatori hanno l'opportunità di esplorare l’universo dell’installazione e della manutenzione degli impianti elettrici, avendo anche la possibilità di partecipare al nutrito calendario di eventi formativi (programma completo al link: https://fieraie.it/programma-eventi) e di fare networking con i maggiori esperti del settore.

La manifestazione riunisce attorno a sé le principali realtà associative del settore, con il patrocinio di Anie CSI, Federesco e Albiqual, di CNA, Confartigianato, e Provincia; inoltre, Intesa Sanpaolo e Banco BPM Credito Bergamasco (main sponsor), Gewiss e Alibaba (main partner), Cribis (technical partner) e Diadora Utility (safety partner).

 

 


maggiori informazioni su:
https://fieraie.it/



Tutte le news