martedì, 23 luglio 2024

News

Eventi

Lettera B del D.M.37-08: Romanello di Confartigianato Impiantisti Elettronici fa chiarezza

07/06/2024

Sulla riscrittura della lettera B del D.M.37-08 (Regolamento delle professioni) ha fatto luce Flavio Romanello, Presidente Nazionale Confartigianato Impiantisti Elettronici, intervenuto a secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, che si è svolto dal 17 al 19 aprile scorso (si può rivedere la sessione in streaming).

Il primo dei tre interventi realizzati in collaborazione con Confartigianato Impianti si è aperto con importanti riflessioni sul cambiamento normativo e tecnologico, sulle competenze, intese come formazione continua e adeguamento professionale, e sul concetto di infrastruttura, per arrivare poi a fare chiarezza sulla nuova definizione della lettera B del D.M.37-08, a più di un anno dall’entrata in vigore, e sulle ulteriori modifiche introdotte a fine marzo 2024. Cosa è cambiato per l'installatore? Come si sta muovendo il settore?

Nel suo intervento Romanello ha messo in evidenza anche come la complessità e il valore aggiunto degli impianti elettronici e di sicurezza oggi consegnati dagli impiantisti, rispetto a venti-trenta anni fa, abbia notevolmente alzato il livello di competenze richieste ai professionisti. Da qui la necessità di una reale formazione continua per stare al passo con le nuove tecnologie e le novità normative.

Tutte le sessioni di secsolutionforum sono disponibili in streaming nel sito dell’evento.


maggiori informazioni su:
https://www.secsolutionforum.it/



Tutte le news