lunedì, 22 luglio 2024

News

Eventi

Smart City, videosorveglianza urbana, digitalizzazione, si incontrano a Bologna con Ganz

30/04/2024

Smart City è ormai un tema abusato? In verità c'è tanto da fare, a partire dalla diffusione della cultura del digitale quale elemento fondante perché la cittadinanza possa percepire i benefici di una città che utilizza l'innovazione tecnologica al servizio della persona e della livability. Semplificare la vita, dare nuova spinta all'economia, creare nuovi servizi per la cittadinanza e favorire la sostenibilità sono infatti gli obiettivi primari di una città smart.

Un aiuto per chi progetta, installa, decide o utilizza le tecnologie!

L'evento, di cui sono media partner secsolution Magazine e secsolution.com, affronterà molti temi, alcuni dei quali erano stati proposti nel corso dell’ultima edizione di secsolutionforum.

Sei un progettista, sei un installatore? Guarda il cambiamento e incontra il business.

Sei un decisore, un operatore, ti occupi della transizione digitale? Amplia le tue conoscenze e fai tappa a Bologna.

"Smart City e Videosorveglianza Urbana integrata: un bene pubblico da preservare tra intelligenza artificiale, videosorveglianza, digitalizzazione, privacy e sicurezza informatica" è un ciclo di seminari dedicato a questi temi. Il 20 Maggio farà tappa a Bologna: autorevoli relatori approfondiranno, illustrando anche casi pratici, i temi tecnologici, sociali, progettuali e normativi che impattano in modo più significativo sull'argomento. Temi che, per la loro eterogeneità, interessano un pubblico che spazia dai security manager, progettisti e installatori/system integrator di sicurezza, agli operatori delle Forze di Polizia Nazionali e Locali, fino ai Responsabili degli Uffici Tecnici Comunali e della Transizione Digitale, e ancora ai DPO (Responsabile Protezione Dati) e a tutte le figure che si occupano a vario titolo di sicurezza fisica e cyber.

Dove?

A Bologna il 20 maggio in sessione pomeridiana, presso l’Auditorium del Museo del Patrimonio Industriale (via della Beverara, 123).

Ricordiamo che la partecipazione è in presenza e gratuita, con pre-registrazione obbligatoria.

Per iscriversi, questo è il link  https://bit.ly/3vR3wWi

 

Crediti formativi

  • Evento riconosciuto da TÜV Italia e valido per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia, con l'attribuzione di n. 3 crediti formativi.
  • Ordine Ingegneri sono riconosciuti n. 3 CFP.
  • Periti Industriali e Periti Industriali Laureati, sono riconosciuti n. 3 CFP.
  • Evento riconosciuto valido da AICQ SICEV


Tutte le news