giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Gestione di identità e accessi: mercato oltre i 32 miliardi di dollari entro il 2028

07/06/2023

La dimensione globale del mercato Identity and Access Management (IAM), passerà dai 15,7 miliardi di dollari nel 2023 ai 32,6 entro il 2028, con un CAGR del 15,6% durante il periodo di previsione, secondo il report pubblicato da Marketsandmarkets. La crescita del mercato IAM – rilevano gli analisti – sarà guidata da fattori come l'aumento dei casi di violazioni della sicurezza e l'escalation dei furti di identità.

Identità e accessi nelle aziende

La gestione del ciclo di vita di un'identità (ILM, identity lifecycle management) in azienda comprende tutte le azioni intraprese durante il rapporto di lavoro del dipendente o collaboratore. Per ridurre al minimo perdite di tempo, energia e costi, si automatizza il più possibile il processo di generazione, con i diritti di utilizzo associati al ruolo, gestione e rimozione delle identità (“User Account Provisioning”).

Soluzioni di sicurezza centralizzate: domanda in crescita

L'incremento dei data breach spinge le aziende ad adottare soluzioni di sicurezza centralizzate, aumentando la domanda di soluzioni IAM. Queste contribuiscono inoltre a personalizzare l'esperienza e a renderla un processo semplice e fluido, consentendo un'esperienza utente positiva che arriva ad includere le preferenze di comunicazione, l'integrazione del profilo social, l'autenticazione a più fattori e il Single Sign-On per facilitare le interazioni con più applicazioni.  Le soluzioni IAM supportano le aziende nell’implementazione di policy di sicurezza adeguate su tutti i sistemi, piattaforme, applicazioni e dispositivi. Questi vantaggi, secondo gli analisti di Marketsandmarkets, svilupperanno una forte domanda di soluzioni IAM nel mercato.

maggiori informazioni su:

 https://www.securityworldmarket.com; https://www.marketsandmarkets.com

 



Tutte le news