giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Convegno Fondazione Enzo Hruby: "Un patrimonio straordinario da conoscere, rispettare e proteggere"

06/06/2023

Si svolgerà il prossimo il 13 giugno all'Università degli Studi di Pavia il convegno "Fragile e Prezioso. Un patrimonio straordinario da conoscere, rispettare e proteggere".

L'evento è organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby in collaborazione con l’ Università degli Studi di Pavia e con il Master in “Gestione Innovativa dell’Arte” dello stesso ateneo e rappresenta una importante occasione, che si svolge nell’ambito dell’attività Educational della Fondazione Enzo Hruby, per confrontarsi sulla tutela e sulla valorizzazione del prezioso patrimonio culturale del nostro Paese.

Al centro un tema complesso quanto attuale come quello del vandalismo; agli studenti, ai cittadini e agli addetti ai lavori verrà proposto un momento di riflessione su cosa si possa fare per contrastare in maniera adeguata questo fenomeno e riuscire a fare in modo che il più grande tesoro dell’Italia possa essere tutelato e valorizzato al meglio. 

Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione di Maurizio Maccarini, Direttore del Master in “Gestione Innovativa dell’Arte", interverranno come relatori: Giampaolo Azzoni, Vice Rettore Vicario e Ordinario di Filosofia del Diritto dell’Università degli Studi di Pavia, il Magg. Claudio Sanzò, Comandante del Nucleo Carabinieri TPC di Monza, Eike Schmidt, Direttore delle Gallerie degli Uffizi di Firenze, e Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby.

Modera l’incontro Claudio Micalizio, direttore di Radio Roma. 

Per scaricare l'invito


maggiori informazioni su:
www.fondazionehruby.org



Tutte le news