venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

CAME ottiene la certificazione Matter

25/05/2023

CAME  ha ottenuto la certificazione MATTER, il protocollo che permette in modo semplice, rapido e sicuro, di connettere e controllare con una sola applicazione o smart speaker tutte le automazioni e tecnologie di diversi produttori all’interno e all’esterno delle abitazioni.

L'importante obiettivo è stato raggiunto grazie agli sforzi congiunti dei membri della Connectivity Standard Alliance. A caratterizzare l’associazione è un modo nuovo di guardare al futuro della domotica e del mercato da parte dei più importanti produttori: non più come contesto in cui le case produttrici competono per l’esclusività, ma come ambiente in cui diversi player convivono, crescono e accelerano lo sviluppo del mercato IoT.

Antonio Milici, Chief R&D Officer di CAME S.p.A dicendosi "orgoglioso di far parte del Consorzio che ha lavorato allo sviluppo di questo protocollo" ha aggiunto: "CAME sviluppa e progetta soluzioni e prodotti tecnologici in grado di facilitare la vita delle persone ed è esattamente questo l’obiettivo ultimo del protocollo MATTER; è quindi stato per noi naturale e coerente prendere parte al suo processo di sviluppo. MATTER è ormai riconosciuto globalmente come lo standard di comunicazione del futuro grazie alla sua capacità di connettere dispositivi di quasi tutti i principali produttori.”

Il protocollo abbatte le principali barriere e favorisce una cultura dell’abitare in cui tutti i dispositivi della casa possono essere connessi tra loro e controllati in totale sicurezza attraverso un’unica applicazione o smart speaker, tutto questo semplificando l’adozione e l’utilizzo dei dispositivi da parte degli utenti. Ogni dispositivo compatibile con questo protocollo recherà un codice QR per la configurazione automatica. Sarà pertanto necessario solo scansionare il codice con lo smartphone per accoppiare ogni nuovo prodotto ai dispositivi già presenti in casa.


maggiori informazioni su:
www.came.com



Tutte le news