Con un panel di speaker di altissimo profilo si è aperta l’edizione 2023 di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza che si è concluso il 28 aprile scorso. Durante il talk show inaugurale, i relatori – tutti membri del Comitato Scientifico dell’evento – si sono confrontati sul tema della resilienza, in ogni sua declinazione, compresa quella normativa, e sugli accadimenti e le tendenze che stanno determinando i cambiamenti più dirompenti nel settore della sicurezza. Ragionamenti di ampio respiro, ma con una visione pragmatica, che hanno preso in esame vari aspetti, dal ruolo delle normative nazionali e sovranazionali alle riflessioni su cybersecurity e intelligenza artificiale (trend topic del settore sicurezza fisica), dal problema emergente della mancanza di competenze ai mutamenti di mercato che frenano lo sviluppo del comparto.
Moderati da Ilaria Garaffoni, giornalista, responsabile di redazione di SecSolution Magazine, si sono avvicendati sul palco virtuale di secsolutionforum: Alvise Biffi, Vicepresidente di Assolombarda, Alessandro Bove, Ricercatore di tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Padova, Giulio Iucci, Presidente di ANIE Sicurezza, Alessandro Manfredini, Presidente di AIPSA, Pierluigi Perri, Avvocato, Professore di Sicurezza informatica, privacy e protezione dei dati sensibili, Università Statale di Milano.
Nella sezione del sito “Streaming Completi”, è possibile rivedere il talk show e tutte le altre sessioni di secsolutionforum 2023.
La tutela dell'operatore in ambito Forze dell'Ordine, sanità, trasporti, tra tecnologie disponibili, digitalizzazione e impatto privacy
Necessità e approcci per l'innovazione nelle infrastrutture critiche della città futura
Corsi in programmazione riconosciuti per il mantenimento e la preparazione alla certificazione TÜV Italia
WebinarLa cybersicurezza dei sistemi di videosorveglianza
Corso riconosciuto da TÜV Italia
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda