giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Satel Italia: ART-200, nuova testina termostatica wireless per radiatori

18/05/2023

Proposta di Satel ItaliaART-200 è la nuova testina termostatica wireless per radiatori, progettata per consentire la termoregolazione dei locali in modo semplice, incrementando il comfort e riducendo i consumi. Garantisce infatti la possibilità di impostare la temperatura voluta, assicurando il rilascio di calore nei modi e nei tempi desiderati.

La testina è parte del sistema wireless bidirezionale ABAX 2, ed è gestita dalle centrali INTEGRA e PERFECTA 64 M. Grazie alle performance del sistema radio, si riesce ad ottenere una portata di ben 1000 metri in campo aperto, di gran lunga superiore a quella di altre testine con tecnologie radio comuni (tipo Wi-Fi).

Risparmio energetico garantito

ART-200 può essere installata su tutti i radiatori dotati di valvole con attacco filettato M30x1.5mm o Danfoss RA. E' dotata di un sensore di temperatura integrato; la lettura di temperatura può essere presa anche da uno qualsiasi dei sensori ABAX 2 registrati nel sistema di allarme e dislocati in punti lontani dal radiatore, come ad esempio dal contatto magnetico montato sull'infisso o dal sensore volumetrico installato nella stessa stanza.
ABAX 2 e ART-200 aumentano il risparmio energetico dell'edificio in modo automatico grazie all'integrazione naturale con i sistemi di allarme INTEGRA e PERFECTA 64 M.
E' necessario spegnere il riscaldamento quando si inserisce il sistema e abbassare la regolazione quando si aprono le finestre o non si è in casa.
Con ART-200 il sistema di termoregolazione non è vincolato alla connessione a internet poiché tutto può essere controllato anche localmente utilizzando i pulsanti della testina e le tastiere di sistema oltre che da remoto con le applicazioni Integra Control e Perfecta Control.


maggiori informazioni su:
www.satel-italia.it



Tutte le news