giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Master ANIE, focus sul nuovo Codice Appalti

15/05/2023

Master Appalti ANIE – Il nuovo Codice Appalti, le novità e la disciplina transitoria. E' questo il titolo di una serie di seminari, in programma dal 18 maggio al 29-Giugno-2023 che intendono fare luce su questo importante prevvedimento.

Le date dei quattro incontri: 18-25 maggio e 28-29 giugno.

Nuovo Codice Appalti, via libera alla riforma. Regole operative dal 1° luglio. Il settore si prepara a una nuova Rivoluzione, che dovrebbe portare alla semplificazione del sistema. Molte e di interesse le novità contenute nel testo del provvedimento in tema di revisione prezzi, subappalto, motivi di esclusione, qualificazione.

Dal punto di vista strutturale saranno introdotti alcuni principi generali che rappresenteranno la chiave di lettura ed interpretativa di tutte le disposizioni del Codice.

Il nuovo Codice dedica un autonomo libro alla disciplina dei settori speciali e prevede un periodo transitorio tra l’entrata in vigore del provvedimento e l’effettiva efficacia delle disposizioni: sarà dunque fondamentale analizzare le modifiche ed acquisire familiarità con la nuova disciplina prima dell’operatività effettiva della stessa.

Obiettivo del seminario è quindi fornire un quadro completo della normativa applicabile ai contratti di lavori aggiudicati nell’ambito dei settori ordinari e dei settori speciali e fornire nozioni e strumenti necessari per la partecipazione alle procedure di gara nel periodo transitorio e dopo l’entrata a regime del nuovo quadro normativo.

Il Master si rivolge a imprenditori, responsabili e addetti uffici gare delle aziende e liberi professionisti. 

Gli appuntamenti si svolgono in presenza, presso la sede di ANIE Federazione –  Viale Lancetti 43, Milano – con il seguente orario: dalle ore 10:00 alle 16:00.

Per iscriversi

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news