mercoledì, 24 luglio 2024

News

Business & People

HIKVISION: un sistema casa convergente per sicurezza e automazioni

03/05/2023

Pensiamo ad una casa: la sicurezza deve cominciare dal primo punto di accesso, ossia dalla porta. Per Hikvision la sicurezza però non si ottiene solo con un singolo dispositivo di allarme, né solo con centrale sensori e sirena, ma con un vero “sistema casa” nel quale i dispositivi per l'antintrusione, ma anche quelli per la videosorveglianza, la videocitofonia e il controllo accessi sono elementi di un'unica soluzione che condivide le risorse e si occupa anche di automazioni, comfort e risparmio energetico. Il tutto in una soluzione unica, controllabile e gestibile ovunque con un click. 

Il “sistema casa” Hikvision fa convergere tecnologie diverse condividendo le risorse: l'installatore e l'utente finale interagiscono col sistema tramite App intuitive dedicate (Hik-ProConnect e Hik-Connect). Il cervello del sistema si chiama AXPro ed è un concentrato di tecnologie evolute: TRI-X è un protocollo radio bidirezionale proprietario che eleva sicurezza e semplicità; la funzione Intruder Verification offre un videoclip di 7 secondi pre/post evento di alta qualità, la tecnologia PIR brevettata IFT “prevede” i falsi allarmi dovuti a rumori infrarossi ed elettromagnetici e regola automaticamente i rilevatori alle condizioni esterne; la tecnologia Break Glass garantisce un rilevamento accurato per spessori fino a 6.4mm. 

Ma soprattutto AXPro può integrare i metadati provenienti da telecamere, videoregistratori e telecamere termiche dotati di tecnologia ad intelligenza artificiale per abbattere i falsi allarmi nelle applicazioni di videoanalisi. AXPro vede infatti le telecamere tradizionali e termiche come sensori, assimilandole a zone dell’impianto. La tecnologia AcuSense a bordo camera distingue persone e veicoli da altri oggetti/animali in movimento, elevando l’affidabilità del sistema; le telecamere termiche non temono buio, pioggia, neve o nebbia perché rilevano il calore. E se manca la connessione IP? AXPro fornisce connettività 4G. Tutto questo funziona con la massima semplicità perché HIKVISION è l'unico vendor oggi in grado di offrire una convergenza tecnologica nativa che non presenta limiti operativi né complessità di installazione.

Per saperne di più contatta il tuo Distributore di fiducia: www.hikvision.com/it

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news