venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Assosicurezza, a Padova l’ultima tappa del Tour “La sicurezza del Made in Italy”

03/05/2023

Dopo l’ottima accoglienza e il grande interesse ricevuti sia a Torino sia a Firenze, “La sicurezza del Made in Italy, importante progetto di integrazione di Assosicurezza, sta per approdare a Padova, il prossimo 9 giugno.

Progettisti, System Integrator, Installatori potranno derivare dall’incontro strumenti utili per proporre soluzioni di sicurezza complete, digitalizzare i processi al per ridurre costi ed errori e includere soluzioni di cybersecurity. Il tutto coniugando tecnologie con knowhow e persone.

L’iniziativa, che ha il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal, rilascia crediti formativi ai partecipanti e come nelle precedenti occasioni si terrà in sessione pomeridiana.

La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti. I media partner sono secsolution Magazine e secsolution.com. 

Innovare nel rispetto delle norme  

Come osserva Franco Dischi, segretario generale di Assosicurezza: “Lo spirito del progetto Made in Italy è quello di far conoscere meglio non solo i brand ma la loro capacità di innovare e portare soluzioni reali, nel rispetto nelle norme.”

Le sue parole racchiudono in una felice sintesi il tratto distintivo di questo evento: offrire non solo strumenti di conoscenza teorici per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei Sistemi di Sicurezza, ma anche casi applicativi di importanza e interesse, che verranno presentati da cinque aziende, leader nel mercato italiano della sicurezza.

Approfondimenti tecnici e case history metteranno in luce non soltanto le diverse soluzioni ma in particolare il modo in cui sono capaci di risolvere problemi reali. “La sicurezza del Made in Italy” intende quindi puntare l’attenzione sul prodotto in sé e sulla sua capacità di fronteggiare e risolvere in modo efficace le più diverse esigenze dei committenti.

Le aziende partner dell’evento

Cias Elettronica srl – La protezione attiva delle Infrastrutture Critiche secondo la direttiva CE 114/2008 e analisi di case studies; Relatore: Andrea Cuttica.

Ermes Elettronica srl – I Sistemi audio bidirezionali per gli spazi calmi e le norme EN 62820; Relatore: Filippo Gambino.

Inim Electronics srl - Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rilevazione incendi. Aggiornamento sulla norma UNI 11224; Relatore: Stefano Morelli.

Rise srl – Dissuasori di sicurezza: riferimenti normativi IWA, PAS, ASTM, analisi del rischio, Best Practice ed esempi applicativi; Relatore: Mirco Cantele.

Vimo Elettronica snc – Accessori e alimentazione nei sistemi di sicurezza antiintrusione e NK antincendio in riferimento alle normative EN 50131 e EN 54; soluzioni e tecnologia; Relatore: Fabio Fabbris.

Il programma del Corso

Il programma dettagliato può essere visionato a questo link https://bit.ly/3kGL0ub

I crediti formativi

“La sicurezza del Made in Italy” ha rilascia CFP da parte di:

•    ICMQ bu CERSA, quattro crediti;

•    Ordine dei Periti Industriali della provincia di Padova,  quattro crediti;

•    Ordine Ingegneri di Padova, quattro crediti

•    TUV SUD, quattro crediti.

Appuntamento a Padova il 9 giugno, dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’evento si terrà presso la sala Congressi dell'Ordine Ingegneri di Padova  (Piazza Salvemini, 2).

Il link per la registrazione: https://bit.ly/3G0fe2T



Tutte le news