venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

DEF Italia a secsolutionforum 2023 con la centrale di rivelazione incendio LEONIS

03/05/2023

DEF Italia,  produttore di sistemi di sicurezza antincendio, ha partecipato a secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, che si è svolto dal 26 al 28 aprile. DEF prosegue lo sviluppo tecnologico già evidenziato con la gamma di rivelatori della famiglia LOTA e durante le tre giornate ha presentato la nuova gamma di centrali di rivelazione incendio LEONIS: analogica indirizzata espandibile da 1 a 4 loop in funzione del modello. Ogni centrale è in grado di gestire fino ad un massimo di 512 indirizzi, i quali, saranno ripartiti sui loop presenti in centrale. Ogni singolo loop ha la capacità di gestire fino a 256 indirizzi per una lunghezza pari a 3 Km; rivelatori e pulsanti della serie LOTA, moduli di ingresso e uscita, apparati ottico acustici che non richiedono alimentazione esterna, poiché autonomi dal punto di vista energetico, tutti questi dispositivi sono collegati ai singoli loop supportati dal nuovo protocollo di comunicazione ultraveloce » T-NET »».

Con LEONIS, DEF ha scelto di rivoluzionare l’architettura dei sistemi di rivelazione incendio. Centrali con un elevato numero di loop prevedono la connessione e relativa stesura degli stessi fino alla centrale, che risulta così essere l’unico nodo di arrivo dei cablaggi di tutto l’impianto, il cuore del sistema e come tale potenzialmente vulnerabile. La nuova architettura delle centrali LEONIS prevede la possibilità di utilizzare un elevato numero di centrali connesse tra loro, per mezzo di una rete proprietaria molto potente, consentendo la creazione di “nodi intelligenti” distribuiti all’interno della struttura da proteggere.

Le ridotte dimensioni della centrale vanno proprio in questa direzione. Inoltre, la possibilità di avere centrali di rivelazione cieche consentirà la distribuzione delle stesse anche in luoghi meno “nobili” delle strutture, utilizzando l’hub come nodo di una rete più complessa ed articolata, destinando le centrali con display grafico a colori solo dove realmente necessario.

Per maggiori informazioni, consulta la scheda e i materiali di DEF nella “partner zone” di sescolutionforum:

https://www.secsolutionforum.it/fiera-virtuale.asp

 

 



Tutte le news