venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Sababa Security, webinar: "Misurare il rischio OT e prevenire gli attacchi hacking"

15/04/2023

Sababa Security ha in programma per il prossimo 18 aprile un webinar dal titolo: "Misurare il rischio OT e prevenire gli attacchi di hacking nei sistemi industriali e nelle infrastrutture critiche".

Il rischio di attacchi hacker a sistemi OT e infrastrutture critiche è una minaccia sempre più incombente: questo genere di attacchi può causare danni significativi alle infrastrutture stesse, ai processi produttivi e anche all'ambiente. 

È quindi fondamentale fare un assessment delle strutture interne di rete e conoscere le fonti di attacchi persistenti esterni per poterli prevenire. L'identificazione di potenziali vulnerabilità e l'implementazione di misure preventive non sono però sempre così semplici per via della natura complessa dei sistemi industriali e della continua evoluzione delle minacce informatiche.

Durante il webinar di Sababa verranno affrontati diversi aspetti legati a questi temi. In maggior dettaglio: 

- Come analizzare le strutture interne di rete dei sistemi OT e delle infrastrutture critiche per identificare importanti vulnerabilità;

- Come sfruttare le informazioni di intelligence per individuare le fonti di attacchi persistenti esterni e dare priorità agli interventi programmatici nel tempo;

- Il ruolo critico delle risorse umane e organizzative nella prevenzione degli attacchi e la necessità di collaborazione tra il personale operativo degli impianti e i team di cybersecurity aziendali.

Interverranno:

Mark De Simone, Sales and Business Development Director di Radiflow

Omar Morando, Head of OT Cybersecurity & Innovation Lab di Sababa Security

L'evento (ore 16.00) è a partecipazione gratuita, previa iscrizione.

È possibile registrarsi qui


maggiori informazioni su:
https://www.sababasecurity.com/it/



Tutte le news