venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Comelit: persone, valori e soluzioni al centro del nuovo portale

31/03/2023

Un nuovo ecosistema Comelit, che pone al centro dell’esperienza di navigazione le persone, un portale che offre una navigazione personalizzata, un passo ulteriore per affermare l’identità aziendale di questa realtà, specializzata nella progettazione e realizzazione di sistemi di videocitofonia, videosorveglianza, antintrusione, domotica, controllo accessi e antincendio. E' questo e molto altro il nuovo portale di Comelit.

“Il nuovo portale www.comelitgroup.it è chiaramente un progetto coerente con la nostra identità ovvero essere un’azienda vicina al cliente, riconducibile al claim “With You, Always”.  Conoscere meglio i nostri clienti mettendo al centro le loro necessità - spiega Pablo Meloncelli, Communication Manager – è questo il motore che ha trainato la progettazione del nuovo portale, un ecosistema in cui il visitatore viene accolto ed accompagnato in tutte le fasi del suo viaggio, dal bisogno iniziale fino alla soluzione finale.  Il nostro nuovo approccio mira a instaurare una relazione di fiducia con i nostri clienti. Offriamo loro non solo supporto nelle decisioni che prendono, ma anche la certezza che possono sempre contare su di noi. Vogliamo far comprendere che dietro alla nostra tecnologia, c'è un'azienda di professionisti altamente qualificati che si dedicano a garantire la loro soddisfazione".

"In soli quattro click" 

E' stata attribuita grande importanza agli aspetti di usabilità e navigabilità: “In soli quattro click il nostro visitatore può raggiungere la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il nostro portale è stato concepito per accompagnare i clienti in ogni fase del processo di acquisto – precisa Carlo Rondi, Graphic design leader – fornendo percorsi e contenuti personalizzati per ciascun segmento, dai professionisti agli utenti finali. Vogliamo garantire un'esperienza unica che inizia fin dalle prime pagine, dove consolidiamo la nostra identità e prosegue guidando i clienti nelle fasi di considerazione fino a supportarli nella scelta finale, una volta arrivati nel cuore della nostra offerta. Il tutto sempre mantenendo il focus sui nostri servizi 'With You. Always.'" 

“La comunicazione del sito è bidirezionale – spiega Andrea Boffelli, Digital marketing leader – in questo modo è possibile misurare costantemente il livello di partecipazione e coinvolgimento del nostro visitatore. Per favorire una comunicazione attenta ad ogni sfumatura abbiamo utilizzato un approccio glocal: ogni paese avrà un portale totalmente personalizzato ma coerente con la nostra immagine corporate, in modo da poter dare contenuti di valore per ogni segmento di clientela che consideriamo fondamentale per lo sviluppo del nostro business in quel territorio". 

Un lavoro di squadra

La realizzazione del nuovo portale, che rappresenta un nuovo passo avanti per rendere Comelit "ancora di più  un'azienda inclusiva, sostenibile e sempre molto attenta ai bisogni dei clienti", è stata il risultato di un lavoro di squadra, che ha coinvolto numerose divisioni all'interno di Comelit. Durante il processo di ideazione e sviluppo, il portale si è rivelato anche uno strumento che ha favorito un'evoluzione interna dell'azienda, poiché ha permesso di allineare tutti i dipartimenti verso la stessa direzione, sfruttando i contributi di ogni area: dal marketing alle vendite, dai product manager all'assistenza tecnica.

 

 


maggiori informazioni su:
www.comelitgroup.com



Tutte le news