giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

"Sicurezza 2.0: innovazioni tecnologiche per i tuoi progetti" di Milesight e Argo Elettronica, ottima partecipazione

30/03/2023

Si è svolto lo scorso 29 marzo, nella sede di Argo Elettronica, storico distributore di prodotti e sistemi di sicurezza, un partecipato evento di formazione, una giornata rivolta a progettisti, installatori e professionisti del settore che hanno potuto apprezzare sia i contenuti tecnologici sia gli aspetti più rilevanti in tema di privacy, argomento ancora molto “sentito” dai professionisti della sicurezza.

Sicurezza 2.0: innovazioni tecnologiche per i tuoi progetti"  è stato realizzato in collaborazione con Spark - partner ufficiale di Milesight in Italia -  e ha innanzitutto approfondito le ultime novità tecnologiche nei settori di videosorveglianza, Internet of ThingsIntelligenza artificialeControllo accessi. Protagoniste dell’evento sono infatti state le soluzioni più innovative di Milesight, In primo piano l'ultima serie di telecamere Color+ e i nuovi router 5G, e di Spark, produttore di Reggio Emilia che ha recentemente lanciato sul mercato Sens-Cam AI, la prima telecamera intelligente made in Italy. Molto apprezzato è stato anche il focus dedicato al controllo accessi.

Privacy, un tema complesso

Ethos Academy - secsolution.com e secsolution magazine sono stati media partner dell’evento - ha tenuto una sessione conclusiva di domande e risposte, curate dall’avv. Roberta Rapicavoli. Incentrata sugli aspetti legali relativi ai progetti di videosorveglianza, la partecipazione dell’avvocato ha ottenuto un’ottima accoglienza. Sono stati forniti consigli pratici e delucidazioni sulla gestione dei dati e sulla conformità a GDPR e alle normative sulla privacy, e offerte puntuali risposte alle innumerevoli domande poste dalla platea dei presenti, molto motivata, a conferma del fatto che sulla delicata materia tante e complesse sono le criticità e gli aspetti ancora da analizzare.

A questo proposito, ricordiamo che il tema della privacy, imprescindibile per il professionista della sicurezza che desideri tutelarsi e dotarsi degli strumenti per svolgere al meglio e nel rispetto delle norme il proprio lavoro, sarà tra i più importanti affrontati da secsolutionforum, l’atteso evento digitale a partecipazione gratuita, in programma dal 23 al 28 aprile 2023.

Per registrarsi: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp



Tutte le news