venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

D-Link, nuovi switch multi-gigabit per reti aziendali e domestiche

03/04/2023

Si aggiungono al portfolio di switch multi-Gigabit due nuove proposte di D-Link: lo Switch Multi-Gigabit Unmanaged a 7 porte (DMS-107) e lo Switch Multi-Gigabit PoE Smart Managed a 10 porte (DMS-1100-10TP). 

Soluzione economicamente vantaggiosa, il nuovo Switch Multi-Gigabit Unmanaged a 7 porte (DMS-107) potenzia una rete multi-Gigabit; dotato di due porte da 2,5 Gigabit e cinque porte Gigabit, lo switch garantisce un modo rapido e semplice per aggiornare le reti ed eliminare i cosiddetti ‘colli di bottiglia’, ottimizzando così le prestazioni e il throughput.

Le porte da 2,5 Gigabit forniscono una connessione a elevata larghezza di banda a dispositivi NAS (Network Attached Storage) e a router/access point Wi-Fi 6, mentre le porte Gigabit garantiscono una connessione veloce e affidabile a molti computer, postazioni gaming e workstation. Si rivela quindi ideale per le configurazioni di rete aziendali o domestiche più complesse e permette agli utenti di accedere alle risorse di rete e di scaricare file multimediali di grandi dimensioni ad alta velocità.

Affidabilità e bassi consumi

Il consumo energetico ridotto e un design che non richiede la presenza di ventole, garantiscono al DMS-107 una maggiore affidabilità, un funzionamento più silenzioso e più bassi costi di alimentazione. Le caratteristiche della green technology, IEEE 802.3az Energy-Efficient Ethernet (EEE) e il rilevamento dello status del collegamento, limitano il consumo di energia dello switch quando l'utilizzo della rete è basso, abbattendo i costi di consumo durante i periodi di inattività.

Il nuovo prodotto offre anche funzioni di gestione del traffico di rete, come il Quality of Service (QoS) IEEE 802.1p e il Flow Control IEEE 802.3x. La funzione QoS 802.1p permette di classificare il volume di traffico in otto livelli di gerarchia, assegnando priorità alle diverse tipologie di traffico, in base alla loro importanza.

DMS-1100-10TP e la "Green technology"

Lo switch di livello avanzato Smart Managed Multi-Gigabit PoE a 10 porte (DMS-1100-10TP) è ideale per le aziende che vogliono migrare alla tecnologiaWi-Fi 6. Dotato di otto porte PoE da 2,5 Gigabit e di due porte uplink SFP+ da 10 Gigabit, il DMS-1100-10TP garantisce la connettività multi-gigabit necessaria per massimizzare il throughput degli access point 802.11ax ad alte prestazioni, nonché assicurare un uplink ottimale e ad alta velocità della connessione dell’infrastruttura di rete.

Il DMS-1100-10TP supporta IEEE 802.3bz ed è pienamente compatibile con 802.3ab Gigabit Ethernet per offrire una velocità di 2,5 Gigabit su cablaggio standard Cat 5e, collegandosi fino a 100 metri di distanza. Lo switch può essere integrato nelle infrastrutture di rete Gigabit Ethernet esistenti, rendendo le reti "a prova di futuro" per la prossima generazione di connettività 2,5 Gigabit.

Con un power budget totale di 240 W, lo switch è in grado di fornire fino a 30 W di potenza per porta ai dispositivi PoE collegati. La potenza elevata e il supporto PoE+ consentono allo switch di collegare e alimentare più access point Wi-Fi 6.

La soluzione supporta D-View, un sistema di controllo del network che consente la gestione centralizzata dei fattori critici della rete quali disponibilità, affidabilità, resilienza e sicurezza.

 

 


maggiori informazioni su:
https://eu.dlink.com



Tutte le news