venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

La sicurezza del Made in Italy, grande successo per la prima tappa di Torino

22/03/2023

La sicurezza del Made in Italy” ha esordito a Torino ed è stata un successo.  La nuova iniziativa itinerante di Assosicurezza ha ricevuto infatti un ottimo riscontro da parte di Progettisti, System Integrator, Installatori. La prima tappa ha visto una folta partecipazione anche di Periti industriali, figure professionali che hanno derivato da questo importante progetto di integrazione strumenti utili per proporre soluzioni di sicurezza complete, digitalizzare i processi per ridurre costi ed errori e includere soluzioni di cybersecurity.

L’evento, in sessione pomeridiana, ha visto anche la partecipazione di Vincenzo Macrì, Consigliere dell’Ordine dei Periti Industriali di Torino, che ha sottolineato con vigore l’importanza della formazione, fattore “essenziale” per poter competere e rimanere sul mercato, portando la propria capacità di innovare e soprattutto - così come nello “spirito” della manifestazione stessa - quella di saper dare vita a soluzioni in grado di far fronte alle esigenze dei committenti, in modo concreto e nel pieno rispetto nelle norme.

A fare da eco alle parole di Macrì è stato Leonardo Lomma, consigliere nazionale di AIPS, Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, che con A.I.PRO.S e Assistal ha dato il patrocinio al corso. Lomma ha sottolineato il valore di una corretta e approfondita “cultura della sicurezza”, al fine di promuovere la professionalità e la qualificazione degli installatori, in vista di una certificazione che diventerà in futuro obbligatoria.

Il corso, di cui secsolution Magazine e secsolution.com sono i media partner, ha saputo in definitiva offrire non soltanto strumenti di conoscenza teorici per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei Sistemi di Sicurezza, ma anche casi applicativi di interesse, che sono stati proposti da cinque aziende, leader nel mercato italiano della sicurezza e partner dell’evento, e questo è stato uno dei motivi del grande favore con cui l’iniziativa è stata accolta e seguita.

Le aziende partner dell’evento

Cias Elettronica, Ermes Elettronica, Inim Electronics , Rise – Benincà Group, Vimo Elettronica 

La sicurezza del Made in Italy prosegue il suo percorso, dando appuntamento alla prossima tappa, che si terrà a Firenze il 21 aprile prossimo. Il Tour di Assosicurezza si concluderà a Padova, il 9 giugno 2023.

Il programma dettagliato è visionabile a questo link https://bit.ly/3YsDKRg

 



Tutte le news