venerdì, 29 marzo 2024

News

Business & People

Urmet, partner dell'evento “Jtwia - Just The Woman I am 2023”

18/03/2023

Urmet ha dimostrato in una nuova occasione il suo impegno e contributo attivo in favore della tutela della salute scendendo in campo per sostenere la diagnosi precoce di una tipologia di tumore che colpisce ogni anno oltre 50mila donne in Italia.

L'azienda ha infatti aderito al progetto benefico WelfareCare “Mammografia ed ecografia gratuita”, parte integrante dell’evento “Jtwia - Just The Woman I am 2023”, patrocinato dal Comune di Torino e volto a favorire la diagnosi precoce del tumore alla mammella.

"Sono davvero contenta perchè questa importante partnership ha portato decine di donne a farsi visitare – sottolinea Stefania Merci, direttore Risorse Umane di Urmet -. Un risultato che incoraggia ulteriormente la prevenzione dei tumori al seno, un progetto di benessere e salute per cui ci siamo attivate in modo convinto con l'appoggio incondizionato della nostra azienda".

La consegna di un attestato di ringraziamento a Urmet da parte di Alessandro Zaniolo di WelfareCare, ha confermato il valore profondo di tale partnership.

La Clinica Mobile WelfareCare

Dal 3 al 5 marzo, nel contesto della manifestazione Just The Woman I Am, è stato allestito il Villaggio della Salute in Piazza San Carlo a Torino, all’interno del quale era presente la Clinica Mobile WelfareCare (sostenuta da Urmet) in cui ha operato personale medico. Il van, dotato di spazi ambulatoriali e strumenti tecnologici di ultima generazione (mammografo digitale, ecografo portatile, workstation di refertazione, strumenti di teleradiologia) ha consentito di effettuare tutti gli esami di diagnostica senologica clinica e strumentale per la diagnosi precoce dei tumori del seno.

Le partecipanti all'iniziativa che hanno effettuato l’esame gratuitamente hanno potuto ricevere immediatamente anche il referto.

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news