martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

“La sicurezza del Made in Italy”, in partenza da Torino il nuovo Tour di Assosicurezza

16/03/2023

La sicurezza del Made in Italy”, la nuova iniziativa itinerante di Assosicurezza che da sempre crede nel valore della formazione e della  diffusione della conoscenza, è un corso che si rivolge a Progettisti, System Integrator, Installatori, figure che da questo importante progetto di integrazione, che sta per prendere l’avvio dalla città di Torino il prossimo 21 marzo, possono derivare strumenti utili per proporre soluzioni di sicurezza complete, digitalizzare i processi per ridurre costi ed errori e includere soluzioni di cyber security. Tutto questo accostando alle tecnologie anche knowhow e persone.

Il corso, a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti -   secsolution Magazine e secsolution.com ne sono i media partner - rilascia crediti formativi ai partecipanti. Tre le tappe: dopo quella del 21 marzo prossimo nel capoluogo piemontese, sarà la volta di Firenze il 21 aprile, e poi di Padova, il 9 giugno 2023, sempre in sessione pomeridiana.

Soluzioni innovative e casi reali di interesse  

Questo è lo spirito del progetto Made in Italy: far conoscere meglio non solo i brand ma la loro capacità di innovare e portare soluzioni reali, nel rispetto nelle norme.

Per dare ancor maggiore concretezza a questa constatazione, il corso che ha il patrocinio di A.I.PRO.S, AIPS e Assistal, intende offrire non soltanto strumenti di conoscenza teorici per una corretta progettazione, realizzazione e utilizzo dei Sistemi di Sicurezza, ma anche casi applicativi di interesse, che verranno proposti da cinque aziende, leader nel mercato italiano della sicurezza.

Saranno quindi illustrati approfondimenti tecnici e case history che intendono mostrare non solo diverse soluzioni ma soprattutto il modo in cui sono in grado di risolvere problemi reali. “La sicurezza del Made in Italy” intende quindi puntare l’attenzione sul prodotto in se’ e sulla sua concreta capacità di far fronte e risolvere le esigenze dei committenti.

Le aziende partner dell’evento e i contenuti proposti

Cias Elettronica srl – La protezione attiva delle Infrastrutture Critiche secondo la direttiva CE 114/2008 e analisi di case studies; Relatore: Andrea Cuttica.

Ermes Elettronica srl – I Sistemi audio bidirezionali per gli spazi calmi e le norme EN 62820; Relatore: Filippo Gambino.

Inim Electronics srl - Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi di rilevazione incendi. Aggiornamento sulla norma UNI 11224; Relatore: Stefano Morelli

Rise srl – Dissuasori di sicurezza: riferimenti normativi IWA, PAS, ASTM, analisi del rischio, Best Practice ed esempi applicativi; Relatore: Mirco Cantele

Vimo Elettronica snc – Accessori e alimentazione nei sistemi di sicurezza antiintrusione e NK antincendio in riferimento alle normative EN 50131 e EN 54; soluzioni e tecnologia; Relatore: Fabio Fabbris

Il programma del Corso

Il programma dettagliato è visionabile a questo link https://bit.ly/3YsDKRg

I crediti formativi

“La sicurezza del Made in Italy” ha un importante punto di forza anche nel rilascio di CFP da parte di:

ICMQ bu CERSA, quattro crediti;

Ordine dei Periti Industriali della provincia di Torino, quattro crediti;

TUV SUD, quattro crediti.

Il primo appuntamento si avvicina! Vi aspettiamo a Torino; 

21 marzo (ore 14:00-18:00), presso il cento congressi di Doubletree By Hilton Turin Lingotto  (Via Giacomo Mattè Trucco 1 - Torino), il 21 marzo 2023 in sessione pomeridiana.

E’ ancora possibile iscriversi al link https://bit.ly/3kGL0ub

 



Tutte le news