giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

SINORA, raggiunti tutti gli obiettivi di crescita nel 2022

20/03/2023

SINORA ha chiuso il 2022 centrando gli obiettivi di crescita (+10%). L'anno da poco concluso ha fatto entrare definitivamente l'azienda nella dimensione di un posizionamento medio-alto sul mercato: il system integrator, specializzato nella gestione delle emergenze con sistemi integrati di radiocomunicazioni professionali e videosorveglianza, ha infatti saputo reagire alle difficoltà del periodo con grande capacità di adattamento, puntando su know how tecnico specialistico elevato, capacità di integrazione e customizzazione dei progetti, capillarità sul territorio, supporto commerciale ed esecutivo, credibilità sul mercato. 

Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che avevamo predefinito, in un anno non facile a causa dello shortage di materiale che ha rallentato le attività di natura operativa ed esecutiva, oltre che rallentato consegne e forniture. Il ritardo nella consegna dei materiali è una dinamica che vedrà SINORA impegnata a supportare i clienti anche nel 2023, coadiuvata da partner che offriranno tutto il supporto necessario” - spiega Sabrina Vescovi, Direttore Generale di SINORA.

Previsioni di crescita

La previsione di crescita per il 2023 è quindi positiva e per sostenerla, SINORA continua a selezionare risorse da aggiungere al proprio organico.

"La nostra capacità di integrazione di tecnologie di comunicazione e video ci ha permesso di spingerci oltre il target della pubblica amministrazione, per andare ad operare anche in contesti enterprise. Oggi siamo riconosciuti non solo per le tecnologie mission critical ma anche per le tecnologie business critical. Un esempio sono i progetti sviluppati nel mondo industry, dove abbiamo saputo mettere in campo competenze specialistiche sia nelle telecomunicazioni che nella videosorveglianza. Questa capacità di integrazione tra mondo della comunicazione radio e video ci ha anche permesso di essere la prima azienda italiana ad aver ottenuto la certificazione "Safety Reimagined" di Motorola Solutions.”

La forza scaturita dal merger di due società affermate da decenni sul mercato, consente oggi a SINORA di essere riconosciuto come un interlocutore in grado di sostenere progetti grandi e complessi. Anche sulle nuove aree geografiche in cui si è affacciata nel 2022 ha ottenuto  un riscontro positivo.

Si rafforza anche il posizionamento nel contesto internazionale, dove SINORA è impegnata su progetti per circuiti automobilistici e motociclistici. Nel 2022 ha fornito le tecnologie di comunicazione radio di Motorola Solutions per la copertura della tappa di Mandalika del Gran Premio di Indonesia valevole per il Motomondiale 2022. 

Alla luce di questi dati e ottimistiche previsioni, anche per il 2023 l’azienda è alla ricerca di profili junior da affiancare e formare internamente all’azienda.

 


maggiori informazioni su:
www.sinora.it



Tutte le news