martedì, 19 marzo 2024

News

Eventi

Sicurezza antincendio, corso sulla nuova UNI 9795:2021

24/02/2023

Parte del programma formativo di UNI per il mese di marzo, il corso "Nuova UNI 9795:2021 sui sistemi fissi automatici di rivelazione e segnalazione allarme d’incendio: cambiamenti e novità" si terrà il prossimo 2 marzo.

L'evento - che si rivolge a Progettisti, Installatori, Responsabili sicurezza - illustra la nuova norma, indicandone nel dettaglio gli ampliamenti e i cambiamenti apportati rispetto all'edizione precedente. Verranno indicati i dati di edizioni precedenti, al fine di offrire un insieme di informazioni che possa permettere di verificare progettazioni e installazioni passate e presenti.

Saranno inoltre presentati i più significativi inserimenti del UNI/TR 11607:2015 relativo agli avvisatori acustici e ottici e del UNI/TR 11694:2017 relativo ai sistemi di aspirazione e verrà  illustrata nel dettaglio la UNI 11744 (aprile 2019) relativa alle segnalazioni codificate di preallarme e allarme. Il corso prevederà anche esempi applicativi con riferimenti a Decreti Ministeriali importanti ai fini degli impianti di rivelazione automatica d’incendio.

Le finalità del corso

Il corso si propone di offrire una panoramica esaustiva della nuova norma, presentando anche dati e parametri del passato, al fine di consentire al partecipante di riconoscere progetti ed impiantistiche realizzati secondo la regola dell’arte in funzione del periodo di realizzazione. Affinché i temi trattati risultino più comprensibili, molte delle indicazioni avranno esempi applicativi e  tutte le informazioni si integreranno con i riferimenti di legge, con indicazioni su quanto sia cogente o volontario.

 

 


maggiori informazioni su:
www.uni.com



Tutte le news