giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

Cambium Networks: connettività avanzata per un'antica Masseria

23/02/2023

La Masseria Santo Scalone, che risale alla fine XIV secolo, è una delle più antiche dimore fortificate di Ostuni (Brindisi), una struttura che conserva la sua architettura originaria che si articola in un complesso di edifici comprensivo della casa del “padrone”, degli alloggi dei contadini, stalle, depositi per foraggi e raccolti.

Un recente intervento di restauro ha restituito alla dimora il suo splendore, nel rispetto dell’antica struttura, che oggi non è solo il luogo in cui si continuano a svolgere le attività e una produzione agricola in maniera costante, ma è anche una Dimora di Charme, che offre l’opportunità di trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del relax.  

Una rete adeguata alle esigenze

Proprietaria del prestigioso complesso, la famiglia Spadoni ha sentito l’esigenza di dotare tutta la struttura di un'infrastruttura di rete Wi-Fi adeguata. Si è rivolta al system integrator Leonardo Informatica, che ha identificato le soluzioni Cambium Networks - realtà che offre comunicazioni wireless per aziende, comunità e città in tutto il mondo - come le più adatte per costruire, partendo da zero, una rete adeguata alle esigenze della Masseria.

La zona non è raggiunta da una linea dati e pertanto è stato installato un ponte radio che utilizza antenne Cambium con cui è stata portata la connettività. Sono stati inoltre installati una trentina di access point della linea cnPilot, e430H, e600, e700, gestiti attraverso switch di rete della linea cnMatrix. I servizi appoggiati sulla rete servono sia gli ospiti che gli operatori della struttura, dai telefoni IP, agli smart TV, alle telecamere per la videosorveglianza.

 


maggiori informazioni su:
www.cambiumnetworks.com



Tutte le news