giovedì, 28 marzo 2024

News

Tecnologie

Commend: im3, il modulo interfonico IP più piccolo al mondo

02/02/2023

Potente, pur nelle sue ridottissime dimensioni, il nuovo modulo interfonico im3 di Commend,  con il modulo altoparlante abbinato, ha caratteristiche che lo rendono facilmente collegabile a tutti gli attuali accessori dell'azienda. Lungo solo 84,5 mm, largo 54 mm e alto 24 mm, im3 è in grado di fornire un'eccellente qualità audio, fino a 20 kHz, e di raggiungere il massimo livello di pressione sonora con un ingombro minimo.

Il dispositivo, della "generazione" Symphony, è molto robusto e in grado di resistere a temperature comprese tra -40 e +70°C e, in combinazione con il modulo telecamera cm1, può essere utilizzato per creare un terminale interfonico smart con videocamera.

Alcuni esempi di applicazione per im3.

Parcheggi - Se diversi veicoli si trovano in fila davanti a una barriera e, in caso di problemi, non è possibile fare una semplice marcia indietro, un addetto è nelle condizioni di aprire la sbarra e fornire assistenza tramite l'interfono.

Smart city - E' possibile chiamare i soccorsi tramite un terminale SOS posizionato su un lampione, in caso di emergenza. Il centro di controllo potrà individuare immediatamente la provenienza della chiamata e monitorare visivamente la situazione tramite la telecamera integrata.

Monitoraggio audio - Un aumento del livello di rumore ambientale può rappresentare un segnale di pericolo. Nel caso in cui venga superato un limite di volume predefinito, il centro di controllo verrà automaticamente allertato e potrà valutare anche visivamente la situazione tramite una telecamera per una maggiore sicurezza.

Il dispositivo di Commend ha altre funzioni utili, come il monitoraggio funzionale di microfono e altoparlante per una disponibilità permanente del sistema o il controllo intelligente del volume (IVC). 

Al pari di tutte le soluzioni di Commend, anche con im3 l'attenzione per la cyber security è massima, all'insegna del motto dell'azienda; "Trusted. Communication. Always." 


maggiori informazioni su:
www.commend.it



Tutte le news