venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

La Supply Chain? La vogliamo più sicura

26/01/2023

Continua a crescere l’attenzione alla sicurezza delle supply chain. L’ultima conferma viene dalla ricerca di MarketsandMarkets Supply Chain Security Market Size, Share and Global Market Forecast to 2027”, dove si prevede una crescita fino a 3,5 miliardi di dollari entro il 2027, dai 2,0 miliardi di dollari stimati per il 2022 (CAGR dell'11,0%).

Nel mercato della sicurezza della catena di approvvigionamento il segmento hardware dei componenti include essenzialmente sensori, data logger e altri dispositivi utilizzati per tracciare in modo efficace i prodotti e rintracciare le risorse.  I dispositivi hardware vengono utilizzati in varie applicazioni, come il rilevamento ambientale e la trasmissione di dati. Ad esempio, i data logger vengono utilizzati lungo tutta la catena del freddo per monitorare la temperatura di alimenti, prodotti farmaceutici, chimici e altre tipologie di prodotti sensibili alla temperatura. I dispositivi di rilevamento (sensori di temperatura, sensori di pressione e sensori di misurazione del flusso) vengono utilizzati per tracciare le spedizioni, le posizioni e la visibilità dei prodotti e dei veicoli di trasporto in tempo reale. Gli analisti prevedono che l’esigenza di dispositivi hardware per il funzionamento efficace e sicuro delle catene di fornitura stimolerà la crescita del mercato in questo segmento.

L’ambito applicativo da cui gli analisti si attendono la crescita più elevata nel periodo di previsione è quello sanitario e farmaceutico. Le soluzioni per la sicurezza della catena di approvvigionamento contribuiscono a risolvere le sfide che questi verticali sanitari e farmaceutici stanno affrontando, in una fase di rapida trasformazione digitale. Le soluzioni basate su AI/blockchain consentono per esempio ai produttori di tracciare i beni fisici dalla loro produzione alla farmacia, e ai consumatori di monitorare l'autenticità del prodotto in tempo reale.

Registrati a secsolutionforum, l’evento digitale della scurezza

Della tecnologia che dà forma al mercato della sicurezza, delle innovazioni nell’intelligenza artificiale, nella biometria, nel cloud e nella cybersecurity  e di come queste cambino il modo di fare sicurezza si parlerà nella prossima edizione di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023. La sicurezza in tutte le sue rappresentazioni dalle tendenze, alle norme dalle visioni sul futuro alle voci degli esperti e degli operatori per affrontare le sfide del presente.

Le registrazioni (gratuite) sono già aperte. https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.marketsandmarkets.com/



Tutte le news