venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Arteco: OMNIA Insight per la sicurezza e la crescita delle imprese

16/01/2023

Arteco ha sviluppato OMNIA Insight con l’obiettivo di raccogliere, classificare ed elaborare dati provenienti da un sistema di sicurezza, restituendo grafici intuitivi e di agevole interpretazione. È quindi uno strumento efficace per security manager e addetti alla manutenzione che potranno comprendere meglio lo stato dei dispositivi integrati e analizzare il modo in cui il lavoro viene svolto dagli operatori.

La soluzione è scalabile, in quanto progettata totalmente in cloud e accessibile tramite browser e con link diretto alla piattaforma OMNIA Web. Questo permette di gestire centinaia di sistemi Arteco, senza limiti al numero di operatori connessi.

Per gli installatori e per gli utenti di un sistema di sicurezza, poter avere una conoscenza più approfondita del funzionamento del sistema stesso rappresenta infatti un notevole vantaggio: la raccolta, l’analisi e la presentazione dei dati, infatti, possono trasformarsi in iniziative di business molto efficaci.

I vantaggi della business intelligence per la sicurezza 

Comprendere i meccanismi operativi di un’azienda o di un ente è essenziale per la loro stessa crescita. I punti deboli devono infatti poter essere evidenziati ed essere rilevate eventuali inefficienze, da affrontare apportando le modifiche necessarie alla catena di gestione. Questo è agevolato dai dati raccolti dai software per Business Intelligence, che permettono di delineare piani di gestione lungimiranti ed efficaci.

Tornando alla soluzione di Arteco, OMNIA Insight può aiutare gli installatori nei seguenti ambiti: Diagnostica di sistema; Device Report; Operation Ranking; Fidelizzazione dei clienti.

Diagnostica di sistema 

In questa categoria di analisi è possibile valutare il numero e la durata degli eventi di diagnostica (cavo scollegato, server offline, disco di memoria pieno, licenza mancante, etc.) in un determinato lasso di tempo, personalizzando il server di riferimento e la tipologia di evento.

Device report 

Include un intero set di strumenti di ricerca per l’analisi degli eventi inviati al VMS dai dispositivi integrati. Si rivela utile per comprendere i trend di attivazione dei dispositivi in una determinata area, per capire come variano nel tempo e rilevarne fluttuazioni o picchi.

Operation ranking

Il tool di analisi consente di capire come vengono gestiti gli eventi ricevuti dal VMS, chi li prende in carico e quali vengono risolti. È un ottimo modo analizzare il carico di lavoro degli addetti alla sicurezza e per rendere più efficiente la gestione degli allarmi.

FIidelizzazione dei clienti 

Le aziende che si occupano di sicurezza stanno acquisendo la consapevolezza che avere una panoramica della situazione in modo costante e chiara le aiuta a semplificare le loro operazioni, fornendo allo stesso tempo un servizio solido e di qualità ai propri clienti.

Per maggiori informazioni: sales@arteco-global.com 

 


maggiori informazioni su:
www.arteco-global.com



Tutte le news