venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Pricer e Carrefour Italia, nuova partnership contro il caro energia

30/12/2022

Siamo lieti di annunciare che Carrefour Italia ancora una volta ci ha scelti per portare avanti il processo di digitalizzazione in-store volto a sostituire le etichette in radiofrequenza, tuttora presenti in alcuni dei punti vendita, con le ESL Pricer che si basano sulla soluzione Plaza, la nostra sofisticata piattaforma in cloud IOT che si contraddistingue per standard di sicurezza eccellenti ed elevata scalabilità. Uno dei vantaggi delle etichette elettroniche intelligenti Pricer è quello di utilizzare un sistema di comunicazione ottica senza fili (340THZ) e, di conseguenza, assicurare una durata maggiore della batteria, un minor impatto ambientale, senza alcuna interferenza, e una riduzione del consumo energetico necessario di oltre il 93%”.

Con queste parole Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italycommenta la nuova collaborazione tra Pricer e Carrefour Italia, collaborazione che è parte di una partnership a livello globale nata nel 2020 con lo scopo di digitalizzare i punti vendita diretti e franchisee con la soluzione ottica di Pricer.

Una nuova fase di digitalizzazione

Carrefour ha avviato una fase di digitalizzazione dei propri punti vendita, che punta a sostituire le etichette in radiofrequenza con le ESL Pricer che assicurano maggiore velocità, sviluppi e attenzione ai clienti e ai dipendenti e risultano essere una soluzione green con minore impatto ambientale e meno dispendiosa in termini di consumi energetici.

Nel contesto attuale, dove l’inflazione sta toccando massimi storici con +11,9% a fine ottobre, l’adozione di soluzioni green volte a diminuire l’impatto del caro energia assume una rilevanza strategica nel mondo retail, in particolare per le grandi catene. 

Le ESL Pricer, grazie al sistema Optical@Pricer, risultano performanti e non richiedono alcun dispositivo server in-store. La soluzione Pricer Plaza adottata da Carrefour Italia permette di ottenere un sistema in cloud IOT in grado di interagire con oltre 1 milione di etichette in meno di 5 minuti. Oltre a un livello di servizio ad altissimi standard, viene garantito al Cliente un servizio di supporto 24/24 gestito dall’Italia, una condivisione di knowledge e lo abilita a una serie di funzionalità, come l’esclusivo Instant Flash.

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.pricer.com/it/



Tutte le news