martedì, 16 aprile 2024

News

Business & People

dormakaba ottiene il "Prime Status" per il suo impegno per la sostenibilità

28/11/2022

dormakaba ha ottenuto il "Prime status" dall'Institutional Shareholder Services (ISS) Environmental, Social and Governance (ESG) Corporate Rating, un importante riconoscimento attribuito al grande impegno per uno sviluppo sostenibile dell'azienda, che si è impegnata in questa direzione anche cercando di conseguire più di 30 ambiziosi obiettivi ESG, come parte della sua strategia, Shape4Growth.

ISS ESG è un istituto di rating che consente agli investitori e alle aziende di realizzare una crescita sostenibile a lungo termine, fornendo dati, analisi e approfondimenti relativi alle prestazioni dell'azienda. Gli ESG Corporate Rating valutano le stesse aziende sulla base di un'analisi di oltre 100 fattori ESG specifici del settore.

Le aziende che ottengono punteggi elevati all'interno del rispettivo settore ricevono una distinzione di livello Prime. Questo significa che soddisfano ambiziosi requisiti di prestazioni assolute. Grazie a questo recente risultato, le azioni dormakaba sono ora idonee per investimenti responsabili da parte di oltre 3000 investitori istituzionali e clienti di ISS.

Nel 2021, abbiamo lanciato un quadro di sostenibilità leader del settore con obiettivi ambiziosi, per stabilire standard più elevati nel nostro settore. Il risultato del rating ESG di ISS riconosce la nostra forte strategia di sostenibilità e i risultati conseguiti. Continueremo a migliorare le nostre prestazioni a livello globale per essere all'altezza del nostro impegno per lo sviluppo sostenibile", sottolinea Jim-Heng Lee, CEO di dormakaba.

Nell'anno fiscale 2021/22, anche il rating MSCI di dormakaba è migliorato da A ad AA, indicando che dormakaba è tra i leader del settore nella gestione dei rischi e delle opportunità ESG più significative.

 


maggiori informazioni su:
https://www.dormakaba.com/



Tutte le news