sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Urmet compie 85 anni, tra ricerca e innovazione

23/11/2022

Urmet compie 85 anni: l'azienda italiana specializzata nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di tecnologie all’avanguardia per l’automazione degli edifici residenziali, di servizi ed industriali è stata infatti fondata nel 1937.

Leader storico italiano nei sistemi di videocitofonia e telefonia, questa dinamica realtà imprenditoriale ha una storia che è sempre stata contrassegnata da innovazione e ricerca e che ha sempre mostrato la capacità, nel tempo, di diversificare il proprio portafoglio prodotti anche in ambito di home automation, sistemi professionali di antintrusione, videosorveglianza e antincendio, controllo ambiente e controllo accessi

Una presenza capillare nel mondo

Urmet Group - con a capofila la torinese Urmet Spa - è oggi un gruppo formato da oltre 60 società che garantiscono una presenza capillare in tutto il mondo. E proprio la città di Torino è una costante nei suoi 85 anni di vita: alla prima sede in via Sacra di San Michele ha fatto seguito quella attuale di via Bologna, che ospita la Direzione Generale, gli uffici marketing, amministrativi e di Ricerca e Sviluppo, e parte dei magazzini e della logistica.

Negli anni, Urmet è cresciuta grazie allo sviluppo di know-how diversificati, la tutela dell’indipendenza delle aziende acquisite, il sostegno al management e alle proprie risorse ed il costante investimento in attività di R&D che le hanno permesso di annoverare numerosi prodotti diventati “icona” del loro tempo e di depositare diversi brevetti che hanno precorso i tempi, in Italia e nel mondo.

Riconoscimenti di valore 

Il gruppo torinese ha di recente ottenuto un risultato altrettanto importante: anche quest'anno è stato inserito tra le “Top 500” aziende di Torino e provincia secondo lo studio condotto da Pricewaterhouse Coopers (PwC), network internazionale specializzato nei servizi di consulting alle imprese.

L'analisi pubblicata da PwC fotografa il tessuto imprenditoriale italiano in base al valore della produzione, l’utile d’esercizio e l'indebitamento finanziarlo netto, con riferimento al difficile anno 2020. All’interno della classifica Top 500 nata da questa analisi, Urmet si riconferma una delle più importanti realtà industriali del territorio, posizionandosi al 57° posto nella classifica globale, senza alcun arretramento rispetto al 2019.

"Siamo molto contenti – afferma la Direzione Urmet – per questo risultato che ribadisce come la nostra sia una realtà solida e affidabile proprio nell’anno in cui festeggiamo gli 85 anni dalla nostra fondazione, confermandoci come la prima azienda nella produzione di sistemi per la sicurezza e la home automation in tutta l'area metropolitana torinese e una fra le principali in Italia, con vocazione e dimensione internazionali".

 

 


maggiori informazioni su:
www.urmet.com



Tutte le news