venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Il Forum digitale della sicurezza: tre giorni di formazione e aggiornamento per gli operatori professionali

17/11/2022

 

Dal 26 al 28 aprile 2023 torna secsolutionforum, l’evento digitale rivolto ai professionisti della sicurezza. Forum di formazione e aggiornamento – tecnologico, normativo e di scenario – che vede la collaborazione dei più apprezzati esperti del settore e delle principali associazioni di categoria.

Una squadra di esperti e docenti di alto profilo, le migliori aziende del settore e le associazioni di categoria di riferimento per chi opera nella sicurezza: con questi plus secsolutionforum si è confermato come l’arena digitale dove intercettare i cambiamenti in corso e aggiornarsi, gratuitamente, su tutte le novità che attraversano il comparto security, nella fase ormai avanzata di convergenza tra sicurezza fisica e logica e di integrazione tra sistemi. Un’integrazione sempre più accentuata che, complici i progressi dell’intelligenza artificiale, spinge la sicurezza oltre se stessa, nei territori del marketing e della gestione aziendale e non solo, dove soluzioni nate per la security trovano nuove e utili applicazioni.

La formula digitale, adottata nella prima stagione del Covid e apprezzata dalla quasi totalità dei partecipanti, ha svelato enormi vantaggi ed opportunità per un evento che ha l’ambizione di raggiungere quanti più professionisti possibile, su tutto il territorio nazionale: Security Manager/IT e ICT Manager, Progettisti/Consulenti, Impiantisti/Installatori/System Integrator, Enti Pubblici, Forze dell’Ordine, DPO e Consulenti Privacy

In collaborazione con i membri del Comitato Scientifico, gli organizzatori stanno imbastendo il programma dell’edizione 2023 (dal 26 al 28 aprile), con uno sguardo incentrato sulle innovazioni e le trasformazioni della sicurezza fisica e logica. Trasformazioni perlopiù radicali, profonde, dirompenti. In ogni caso, rapidissime. Questi ultimi due anni e mezzo che hanno scosso il mondo, hanno scosso anche il mondo della security. Dalle tecnologie della sicurezza, che continuano a fare passi da gigante e che durante la prova del Covid si sono reinventate per soddisfare nuove esigenze, alla normativa, in cerca di un equilibrio tra i diritti della privacy e quelli della sicurezza di ambienti e territori, tra i pro e i contro della diffusione dell’intelligenza artificiale, agli scenari di mercato, sempre più instabili, dove si accumulano problemi di varia natura, sotto gli occhi di tutti: rincaro di materiali e utenze, lacune della supply chain,  incremento delle minacce cyber, carenza di competenze tecniche, normative e manageriali.

La sicurezza informatica – emersa come preoccupazione preminente per imprese e amministrazioni e per gli stessi professionisti della sicurezza fisica – troverà ampia copertura nelle tre giornate di secsolutionforum, grazie alla partecipazione di esperti di calibro che proporranno soluzioni e consigli per implementare le migliori prassi di cybersecurity.

secsolutionforum ha già ottenuto la conferma del patrocinio da parte delle associazioni di categoria più rappresentative per gli operatori dell’intera filiera; altre realtà sono in procinto di aderire al progetto che riunirà i professionisti della sicurezza on line, i prossimi 26, 27 e 28 aprile.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione su: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 



Tutte le news