mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Ermes Elettronica al convegno di Assosicurezza: intervento su "Sistemi audio bidirezionali"

15/11/2022

Nell'ambito del seminario di Assosicurezza, che si terrà a Milano il 17 novembre prossimo, presso IMQ Group (Via Marco Fabio Quintiliano 43) Ermes Elettronica terrà un intervento dal titolo: "I Sistemi audio bidirezionali per gli spazi calmi e le norme EN 62820", curato da Filippo Gambino, CEO dell'azienda.

Il convegno prevede infatti anche testimonianze e case history di alcune importanti aziende italiane. 

Il contributo di Ermes - che progetta e produce in Italia apparati audio e audio/video in IP con i quali è possibile realizzare in modo semplice, rapido e flessibile sistemi per varie applicazioni - approfondisce i sistemi che devono essere previsti nei cosiddetti "spazi calmi", appositi locali dove trovano rifugio, in caso di incendio, persone non in grado di eseguire speditamente le procedure di emergenza.

Come verrà illustrato nell'intervento di Filippo Gambino, in questi spazi deve essere installato un sistema di comunicazione audio bidirezionale, che permetta a chi si trova in difficoltà di segnalare in modo agevole la propria presenza e richiedere assistenza. 

Ricordiamo che il convegno, organizzato da Assosicurezza con il sostegno delle aziende associate, si rivolge a Progettisti, System Integrator e Installatori che intendono proporre al mercato sistemi di sicurezza conformi alle normative vigenti, e agli Utilizzatori, per acquisire gli strumenti che consentano di valutare in modo corretto le soluzioni proposte.

Sono previsti crediti formativi rilasciati dagli enti: ICMQ bu CERSA; Ordine dei Periti Industriali delle province di Milano e Lodi; TUV SUD Italia.

Per partecipare all'incontro 


maggiori informazioni su:
www.assosicurezza.it



Tutte le news