sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Accordo Zucchetti-BIT4id per l'offerta di software applicativi integrati con sistemi di sicurezza informatica

11/05/2012

LODI - BIT4id, azienda italiana specializzata in sistemi per l'identità digitale basati su architetture PKI (Public Key Infrastructure) e Zucchetti, leader nel settore del software applicativo, hanno siglato una partnership per realizzare un'offerta di soluzioni integrate con sistemi per la firma digitale ed elettronica. L'obiettivo è quello di velocizzare e rendere più efficienti i processi e gli adempimenti all'interno di aziende ed enti pubblici. I primi a sperimentare i vantaggi di questa innovazione tecnologica saranno proprio gli utenti della suite HR Zucchetti. In pratica il dipendente dell'azienda cliente vedrà associato al suo badge personale un certificato digitale che sarà fornito in modo trasparente e automatico dal sistema smartCLOUD di BIT4id, che si inserisce nell'infrastruttura informatica esistente in azienda senza modificarne alcun aspetto.

Il certificato associato alla tessera consentirà al dipendente di presentarsi sulla rete informatica dell'azienda in modo certo e univoco, con una propria identità digitale. Grazie ad essa potrà anche accedere direttamente alle applicazioni aziendali e firmare elettronicamente i documenti di sua pertinenza. Oltre a una maggiore sicurezza a livello informatico, l'innovazione consente di dematerializzare i processi di comunicazione cartacei tra l'impresa e i propri collaboratori. Ulteriore valore aggiunto è la semplificazione dell'accesso alle informazioni residenti sui sistemi informatici. Entrambe le società hanno manifestato grande soddisfazione per l'accordo. Roberto Capocchiano, Sales Director di BIT4id, che ha parlato di "rivoluzione per il settore dell'identità digitale", ha così commentato: "La capacità delle aziende di competere sul mercato globale passa attraverso la riduzione dei costi e lo snellimento dei processi interni.

Con questo accordo, le due società contribuiscono a semplificare le comunicazioni tra azienda e dipendenti, garantendo ambo le parti. Per BIT4id la semplicità è un punto di arrivo e non di partenza". Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti, spiegando che l'obiettivo della sua società è da sempre quello di fornire al mercato soluzioni innovative, ha aggiunto che la sigla dell'accordo con BIT4id consente di offrire ad aziende ed enti "un'offerta ancora più completa, in quanto le nostre applicazioni HR unite a un sistema per l'identità digitale rappresentano un ulteriore salto di qualità nel campo dell'amministrazione e della gestione del personale".

www.zucchetti.it



Tutte le news