giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Applied Artificial Intelligence Day, al via la quarta edizione

14/11/2022

Giunto all'edizione numero 4, Applied Artificial Intelligence Day è un evento che intende approfondire il tema dello Sviluppo di una strategia di AI sostenibile, sicura e spiegabile per l'implementazione della tecnologia.

L'evento di IKN Italy si svolgerà il 16 novembre 2022 Milano (presso Enterprise Hotel) e permetterà ai partecipanti di scoprire più di 20 best practices di adozione di intelligenza artificiale applicabile al business e alla sua implementazione.

Considerando che il mercato dell’intelligenza artificiale in Italia è cresciuto del +27% nel 2021, raggiungendo i 380 milioni di euro, un valore raddoppiato in due anni - secondo i dati di osservatorio.net - la disponibilità di un patrimonio informativo di dati da valorizzare, la presenza di competenze di risorse interne e la maturità tecnologica dell’azienda rappresentano i driver più importanti per i progetti di AI.

I lavori in agenda

L'Applied Artificial Intelligence Day permette il confronto con 20 best practice sui trend più attuali. In programma vi sono 2 tavole rotonde di scenario sull'AI tra l'innovazione del metaverso e gli investimenti del PNRR, per scoprire come cambia il rapporto uomo-tecnologia; un Intervento Istituzionale dal titolo: "Strategia europea per l'Intelligenza Artificiale"; 4 tavoli interattivi di approfondimento su metaverso, inclusion, cyber security e sostenibilità, un momento che consente anche di condividere dubbi e soluzioni in un momento di confronto diretto tra relatori e partecipanti.

Saranno inoltre proposti 8 Case Study innovativi a confronto, che consentiranno ai presenti di prendere spunto da chi ha già implementato progetti di HR Analytics, di AI per l'antifrode, di conversational marketing e di  sostenibilità dell'AI sull'impatto ambientale.

Nel corso della giornata è in programma anche la premiazione Best Leader in AI 2022, che sarà attribuito a chi ha lasciato un segno in tema di leadership e strategie di crescita dell'AI.

L’evento si rivolge alle seguenti figure: Chief Data Officer, Data Analytics, Data Scientist, Digital Transformation Officer, Business Analyst e Innovation Manager, Project Manager, BI Manager, Chief Information Officer, CRM Manager, Responsabili Marketing dei settori: Finance, Manifattura, Utilities, Telco e Media, Retail, Life Science, Studi Legali, Advertising.

Per iscriversi

(Fonte immagine: Technoretail)



Tutte le news