venerdì, 19 aprile 2024

W la Privacy

W la Privacy

Privacy Day Forum: al CNR di Pisa nel quinto anniversario del GDPR

05/12/2022

Nel giorno stesso del quinto anniversario dell'introduzione del GDPR, torna il Privacy Day Forum, l'evento riguardante la protezione dei dati organizzato da Federprivacy, che vedrà la partecipazione di esperti della materia, rappresentanti delle istituzioni e addetti ai lavori. 

Appuntamento importante per Data Protection Officer, Privacy Officer e per chi opera nell'ambito di organizzazioni private e della pubblica amministrazione, il Privacy Day Forum si svolgerà al CNR di Pisa il 25 maggio 2023.

Opportunità e rischi dell'interconnessione

In questi ultimi anni i temi della protezione dei dati personali e della loro sicurezza hanno visto una crescente attenzione da parte del mercato e delle stesse autorità di controllo. La sempre maggiore interconnessione dei sistemi, la potenza di analisi e di calcolo, lo sviluppo tecnologico caratterizzato da Intelligenza Artificiale, Big Data, Internet of Things, geolocalizzazione, social network e servizi cloud, offrono molte opportunità, ma anche numerose complicazioni normative e minacce derivanti da attacchi informatici e data breach.

Le recenti emergenze sanitarie hanno e le tensioni geopolitiche hanno avuto un notevole impatto sulla privacy dei cittadini, che vedono la tutela della loro sfera privata sempre più come un miraggio. L’evento prevede un panel con oltre 50 interventi, di cui circa 15 speech nella plenaria e oltre 30 workshop in tre rispettive sale meeting del CNR di Pisa.

Il programma completo dell'evento sarà pubblicato nella prima parte del 2023. La prenotazione per la partecipazione gratuita è riservata agli associati a Federprivacy.

In prossimità dell’evento, le prenotazioni saranno eventualmente aperte anche ai non soci in base alla disponibilità di posti residua e alla capienza consentita dalle norme di legge.

Eventuali trasmissioni via streaming del programma saranno valutate in prossimità della data.


maggiori informazioni su:
www.federprivacy.org



Tutte le news