sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

Tecnologia firmata Vimar per il Pollicastro Boutique Hotel

10/11/2022

Nel cuore del centro storico di Lecce, la magnifica “Firenze del Sud”, si trova Pollicastro Boutique Hotel, una dimora storica accolta da un palazzo cinquecentesco che sorge nella strada che da Porta San Biagio s’inoltra fino a Piazza Sant’Oronzo, patrono della città.

Questo antico luogo sorto, secondo un'antica credenza, sui ruderi della casa del Santo stesso, è sede di un esclusivo hotel, in cui è stato scelto il sistema Well-contact Plus di Vimar per l’automazione alberghiera.

Un sistema su standard KNX, non invasivo nell’installazione e rispettoso dei vincoli delle Belle Arti a cui è sottoposta la struttura e che può offrire ai propri ospiti un soggiorno all’insegna del comfort. La tecnologia intelligente permette check-in e check-out, segnalazione di stato della presenza in camera, allarmi tecnici o di emergenza che indicano eventuali guasti ai dispositivi elettrici e richieste di intervento da parte del cliente, stato delle luci e della temperatura. Tutto può essere programmato e supervisionato da un unico punto, la reception. 

Una gestione ottimale dell'energia

Le semplici ma eleganti forme di Arké Classic, scelta nella versione con placca e comandi bianchi, spiccano in modo discreto sulle pareti, consentendo agli ospiti e al personale una ottimale gestione dell’energia. Le camere, anche se molto diverse fra loro, hanno come comune denominatore l’eleganza conferita da scelte di arredo e decoro molto ricercate e la comodità che rappresenta il fil rouge dell’intera struttura. 

Completano questa struttura bellissime suite, al cui interno i dispositivi Vimar controllano e gestiscono con precisione illuminazione ed energia elettrica, garantendo funzionalità e comfort. Eleganti termostati elettronici touch permettono di regolare la temperatura della camera in modo personalizzato, l’ampia gamma di prese risponde ad ogni tipo di esigenza funzionale mentre le prese USB permettono di ricaricare velocemente anche i dispositivi più potenti. All’esterno di ogni camera sono invece stati installati i lettori di card a trasponder, scelti nelle esclusive e impercettibili linee di Eikon Tactil in cristallo bianco diamante.

Grazie alla intuitiva simbologia a led retroilluminata il cliente può segnalare che non vuole essere disturbato o, al contrario, chiedere che la camera venga riassettata. 

In cima al palazzo sorge un grande terrazzo dotato di prese protette con calotta a tenuta stagna IP 55 per garantire la totale sicurezza dei collegamenti anche all’esterno. Articolato in una serie di angoli verdi questo suggestivo roof garden consente di godersi il sole del mattino, il fresco della sera e, nei pomeriggi estivi, i girotondi festosi delle rondini rendendo il soggiorno davvero unico.

Installazione impianto: Gierre s.n.c. di Ren


maggiori informazioni su:
www.vimar.com



Tutte le news