venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

Norma CEI 64-8: nuove prescrizioni per le alimentazioni di sicurezza

02/11/2022

Il Seminario “Norma CEI 64-8: nuove prescrizioni per le alimentazioni di sicurezza, con particolare attenzione all’illuminazione e alla ventilazione”, organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano con il supporto di Maico Italia, Palazzoli e Socomec, si terrà a Milano il prossimo 22 novembre (ore 14.00-18.00).

Obiettivo dell’incontro è quello di fare il punto sull’evoluzione normativa tecnica e legislativa in materia di alimentazione dei servizi di sicurezza, alla luce del recente aggiornamento della Norma CEI 64-8 e dell’evoluzione tecnologica da cui questo settore è costantemente interessato. 

Ad aprire l'incontro sarà un intervento di Angelo Baggini (Università degli Studi di Bergamo), dal titolo: “Prescrizioni normative per la scelta dell’alimentazione per l’illuminazione d’emergenza”. Seguiranno le relazioni “L’alimentazione centralizzata dei circuiti di sicurezza” di Marco Negri (Specification Engineer Socomec) e “Illuminazione di emergenza nell’industria” di Massimo Legrenzi (Divisione Lighting Palazzoli S.p.A.). 

La parte pomeridiana dell'evento vedrà un intervento di Calogero Turturici (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco), dal titolo “Criteri di progettazione dell’alimentazione elettrica dei sistemi di sicurezza secondo le Norme sulla sicurezza funzionale”, seguito dalla relazione “La ventilazione in condizioni di emergenza: i sistemi di fumo e calore, aspetti normativi e regole pratiche di conduzione degli impianti SEFFC” di Gabriele Crescini (Maico Italia S.p.A. – Elicent-Dynair).

Il Seminario si terrà a Milano martedì 22 novembre presso il Comando dei Vigili del Fuoco, in via Messina 35/37.

È in corso la richiesta di 4 CFP per Ingegneri e Periti Industriali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

È possibile iscriversi online compilando la scheda dal sito myeventi.ceinorme.it entro il giorno prima di ogni evento.


maggiori informazioni su:
www.ceinorme.it



Tutte le news