mercoledì, 24 aprile 2024

News

Business & People

VSaaS: mercato in forte espansione

21/10/2022

Boom nel settore VSaaS (Video Surveillance as a Service), che arriverà a toccare i 21,1 miliardi di dollari entro il 2032, a un CAGR del 9,6% nel periodo 2022-2032: è quanto prevede l’ultima analisi di Future Market Insights che, per il 2021, ha stimato i ricavi del mercato VSaaS pari a 7,6 miliardi di dollari. Già nell’anno in corso dovremmo assistere, secondo il report, a una crescita che porterà il mercato a valere 8,5 miliardi di dollari.

Mercato competitivo

Il settore VSaaS – commentano gli analisti di Future Market Insights – è un mercato competitivo, spinto dalle crescenti preoccupazioni degli utenti per la sicurezza, da un numero in costante aumento di politiche governative volte ad accrescere la sicurezza pubblica e dai continui sviluppi delle infrastrutture, in particolare nel settore dei trasporti. Decisivi per l’espansione del mercato VSaaS sono i progressi tecnologici nei servizi di telecomunicazione, come l'accessibilità LTE e il modello 5G in rapida diffusione, e l'elevata connettività Internet: la qualità della connessione è del resto uno dei requisiti di base per gli utenti e per i fornitori di servizi di videosorveglianza.

Cloud e applicazioni

È in aumento, tra le varie tipologie di utenti finali, la richiesta di soluzioni basate su cloud, che presentano vantaggi senza dubbio interessanti, come la rapidità dei tempi di risposta. Il settore finanziario nutre grandi aspettative per le soluzioni di VSaaS, che agevolano tra l’altro il monitoraggio di dipendenti, consumatori e bancomat: l'uso crescente degli ATM in tutta l'Unione Europea stimolerà l'espansione dell'industria VSaaS nel settore commerciale. In questo settore, il VSaaS trarrà vantaggio dalla crescente domanda di servizi volti a ridurre al minimo i furti, mantenere la sicurezza e limitare le perdite di inventario.

VSaas e smart city

Anche l’aumento delle città intelligenti incoraggerà l'uso delle soluzioni VSaaS, in special modo nell’area Asia Pacifico, dove vengono utilizzati sistemi avanzati di videosorveglianza per gestire i nuclei urbani con maggiore efficienza. Yinchuan, in Cina, è una smart city innovativa in cui tutto, dagli autobus ai bidoni dell’immondizia, è collegato in un sistema unificato. Nel mercato VSaaS, si sottolinea nel report, gli attori chiave sono sempre più concentrati per ottenere un vantaggio competitivo, sviluppando soluzioni tecnologiche innovative.

secsolutionforum

Di sviluppi, tecnologia e trend nel segmento della videosorveglianza, applicazioni di VSaaS, cloud, smart city, connettività 5G e molto altro si parlerà nel corso del prossimo secsolutionforumn 2023, l’evento digitale della sicurezza, in programma dal 26 al 28 aprile 2023.

 


maggiori informazioni su:
https://www.securityworldmarket.com



Tutte le news