martedì, 19 marzo 2024

News

Business & People

Security Trust per la sicurezza e il comfort della funivia Buisson-Chamois

19/10/2022

Per modernizzare e per effettuare alcune operazioni di manutenzione degli impianti della funivia Buisson-Chamois - dal 1955  il solo mezzo per raggiungere la Perla delle Alpi, ovvero il comune di Chamois in Valle D'Aosta - è stata scelta Security Trust.

Il gruppo Security Trust ha infatti contribuito alla sicurezza e a migliorare il comfort di questo mezzo essenziale nella vita di diverse persone, impiegando tecnologie innovative e mettendo a disposizione tutto il proprio know-how. Le operazioni si sono concentrate soprattutto sulla comunicazione wireless con le singole cabine (con pieno supporto dei principali protocolli industriali) e su sistemi di sorveglianza video e comunicazione audio, in modo da poter monitorare l’interno degli abitacoli in ogni istante e comunicare, all’occorrenza, avvisi o indicazioni ai passeggeri.

L’impianto è monitorato h24, sette giorni su sette, da operatori qualificati della centrale SOC (Security Operation Center) di Cellatica, dotati di una visione completa in grado di coprire tutti i punti di interesse.

L’intervento si Security Trust ha permesso alla funivia di raggiungere standard di sicurezza tra i più elevati al mondo, per affidabilità, efficienza nella diagnostica, oltre che per capacità di intervento tempestivo in caso di anomalie e problemi di qualsiasi natura.


maggiori informazioni su:
https://www.securitytrust.it/



Tutte le news